Ligue 1: Hengbart attacca Ravanelli: “Consigliava creatina e altri prodotti”

RAVANELLI . Faranno certamente discutere le dichiarazioni del difensore dell’Ajaccio, Cédric Hengbart che ha attaccato l’ex allenatore dei corsi, Fabrizio Ravanelli, accusandolo di consigliare ai giocatori l’assunzione di particolari prodotti. Ai microfoni di Canal+, Hengbart, che con Ravanelli ha trovato pochissimo spazio, ha dichiarato:

Dall’inizio della stagione, ci aveva consigliato di prendere creatina e altri prodotti complementari all’alimentazione. Io sono stato uno dei pochi a rifiutarmi categoricamente e abbiamo avuto qualche discussione. A 33 anni non inizio a prendere questi prodotti. Ho oltre dieci anni di carriera dietro di me, ho giocato la Champions League, più di 40 partite a stagione per due o tre anni di fila e non ho mai preso niente. Assumere dei prodotti per aiutare le prestazioni, per me è come fosse doping anche se i prodotti non sono dopanti

La risposta di Ravanelli non si è fatta attendere e Penna Bianca, tramite le colonne de Le Parisien, ha precisato che la parte medica della squadra era curata da un dottore e da un nutrizionista. Lo stesso Ravanelli si è detto al corrente dei prodotti consigliati ai giocatori, specificando che si trattava comunque di normali prodotti che si possono trovare e comprare senza problemi in qualsiasi supermercato.

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.