Islamic Solidarity Games 2013, vince il Marocco dei giovanissimi!

ISLAMIC SOLIDARITY GAMES 2013 – Hanno avuto luogo nell’isola indonesiana di Sumatra questa sorta di giochi olimpici riservati agli atleti dei paesi di religione musulmana ed organizzati dall’Islamic Solidarity Sports Federation.

ISG_2013_logo

Dopo la rinuncia di Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Libia, Oman e Qatar, il calcio è stato rappresentato da sette nazionali under 23: Turchia, Arabia Saudita, Siria e Iraq nel primo girone, Marocco, Indonesia e Palestina nell’altro. Molto combattute le semifinali che non si sono risolte nei 90′ minuti regolamentari: gli indonesiani hanno avuto la meglio ai rigori sui turchi, mentre i marocchini ai tempi supplementari sui sauditi.

A salire sul podio più alto sono stati i Leoncini dell’Atlante che si sono imposti per 2-1 sui giovani Garuda nella sfida finale, allo Stadio Jakabaring di Palembang. In svantaggio per il rigore realizzato al nono minuto da Alfin Ismail Tuasalamony, il Marocco è riuscito a pareggiare al 71esimo con il subentrato Aymane El Hassouni e a vincere, poi, con la rete di Walid El Karti a otto minuti dalla fine.

Battuti 1-0 dagli indonesiani nella fase a gironi, i ragazzi di Hassan Benabicha si sono rifatti con gli interessi, conquistando l’oro proprio a spese dei padroni di casa. E dire che il Marocco si era anche presentato a questa terza edizione con una selezione under 20 (la più giovane del torneo), argento agli ultimi Jeux de la Francophonie (clicca qui per saperne di più) due settimane prima. La medaglia di bronzo è andata alla Turchia che ha superato 2-1 i pari età dell’Arabia Saudita (doppietta di Yakup Alkan e gol di Alghamdi Abdulrahman Kamel).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=r2nbhtBPnTI[/youtube]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.