Jupiler Pro League, Anderlecht corsaro a Ostenda; Genk e Zulte ora “gufano” lo Standard

JUPILER PRO LEAGUE BELGIO. Dopo lo shock in Champions contro il Psg e il “brodino” di domenica nel “classico” contro lo Standard Liegi (1-1), l’Anderlecht torna alla vittoria in campionato. Tre a zero a Ostenda, nonostante gli uomini di Van den Brom non abbiano disputato una partita memorabile. Apre Mitrovic, di testa, proprio a fine primo tempo: cross di Deschacht, capitano al posto dell’assente Gillet. Biancomalva rinfrancati nel punteggio e dominanti nella ripresa: Mbemba e Kljestan arrotondano a metà del secondo tempo. L’Anderlecht ha poi chiuso in dieci per un brutto intervento nel finale di N’Sakala su Boriuckaert.

In attesa dello Standard Liegi capolista, impegnato domani in casa contro il Waasland-Beveren, e del Club Brugge (in programma il derby col Cercle) i campioni di Belgio non recuperano terreno sulle squadre che li precedono in classifica e restano al quinto posto: vincono, infatti, sia Genk che Zulte Waregem. Gli uomini di Mario Been hanno regolato il Kortrijk alla Cristal Arena con una bella rete del solito Vossen a metà ripresa e agganciano momentaneamente lo Standard, lo Zulte soffre ma batte 3-2 un combattivo Gent. “Buffalos” in vantaggio con Privat in apertura, Naessens pareggia prima dell’intervallo e Hazard junior ribalta il punteggio al 65′. Il Gent non si arrende e ritrova il pari con El Ghanassy, chiude la contesa Habibou a dieci minuti dal fischio finale.

Lo Charleroi spreca un vantaggio di due reti e si fa raggiungere nel giro di due minuti, tra l’89’ e il 90′, dal Mechelen; punto della speranza per il Mons. Valloni in vantaggio a Leuven contro l’Oud-Heverlee 2-1, ma delle discutibili decisioni arbitrali condizionano la partita: prima il rigore, inesistente, per i padroni di casa che vale il 2-2, poi l’espulsione ingiusta di Van Ghijseghem poco prima del riposo. I dragoni, comunque, sono riusciti a mantenere il pari: la situazione in classifica resta comunque drammatica (-5 dal Waasland Beveren penultimo).

JUPILER LEAGUE BELGIO, RISULTATI 13ESIMA GIORNATA

Genk-Kortrijk 1-0
Lokeren-Lierse 1-0
Oostende-Anderlecht 0-3
Oud Heverlee-Mons 2-2
Charleroi-Mechelen 2-2
Zulte Waregem-Gent 3-2
Cercle Brugge-Club Brugge domani
Standard Liegi-Waasland Beveren domani

JUPILER PRO LEAGUE BELGIO, CLASSIFICA (Cercle Brugge, Club Brugge, Standard Liegi e Waasland Beveren una partita in meno)

Standard Liegi e Genk 29, Zulte Waregem 28, Club Brugge 26, Anderlecht 25, Lokeren 23, Kortrijk 22, Mechelen, Charleroi e Gent 15, Lierse, Oud Heverlee e Cercle Brugge 11, Oostende 9, Waasland Beveren 8, Mons 3

About Alfonso Alfano 1806 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.