Scottish Premiership: il Celtic conquista il derby (minore) di Glasgow

SCOTTISH PREMIERSHIP CELTIC PARTICK THISTLE. Non solo Oldfirm a Glasgow, orfani dei Rangers, che stanno dominano la League One con 10 vittorie in altrettante partite, il Celtic quest’anno ritrova un derby cittadino grazie al Partick Thistle, terza squadra della città più popolosa di Scozia.

La gara L’impegno in Champions di martedì scorso e l’insidia derby in trasferta metteva il Celtic in condizione di poter fare un passo falso, invece gli uomini di Lennon si sono ben comportati uscendo dal Firhill con tre punti che consente loro di essere imbattuti dopo dieci gare mentre i jags padroni di casa continuano ad avere il numero 0 alla voce vittorie stagionali interne. La gara si è sbloccata grazie ad un colpo di testa di Samaras che ha portato in vantaggio i suoi al trentaquattresimo del primo tempo. Fox, portiere del Thiste, teneva in partita i suoi effettuando quattro grandissime parate consentendo così ai suoi di andare al riposo con il passivo di 0-1. Nel secondo tempo Doolan trovava il gol del pareggio a metà di tempo ma Balde, entrato per un impreciso Pukki, al settantacinquesimo siglava del gol del definitivo 1-2.

Black out Il primo highland derby della stagione in programma venerdì sera tra Ross County e Inverness finisce anzi tempo tra il primo ed il secondo tempo a causa di un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio di Dingwall. Fino a quel momento la partita era sul punteggio di 0-0.

Le altre È solo fine ottobre ma gli Hearts rischiano già di salutare anzi tempo la Premiership, dopo undici partite infatti i jambo si ritrovano a 15 punti di distanza dalla penultima in classifica, il St. Mirren. Cade l’Aberdeen che ad Edimburgo cede di due gol agli hibs mentre il Motherwell espugna il campo di Perth e sale al quinto posto in classifica.

Ross County-Inverness CT Abbandonata

Dundee United-St. Mirren 4-0

Hibernian-Aberdeen 2-0

Kilmarnock-Hearts 2-0

Partick Thistle-Celtic 1-2

St.Johnstone-Motherwell 0-2

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.