Europa League, gruppo A: San Gallo… arrosto, il Valencia lo divora! Swansea beffato allo scadere

EUROPA LEAGUE GRUPPO A – Nel girone più bello dell’Europa League, il Valencia riesce a sbarazzarsi del San Gallo senza alcun problema. Subito gli spagnoli in pressione, è un tiro al bersaglio: Canales e Piatti creano problemi a Loper, è Alcacer a rompere gli equilibri al minuto 12, destro piazzato all’angolino. Fame di gol, il secondo arriva di sinistro da fuori, lo realizza Fede su suggerimento di Rodriguez. Una sola squadra in campo. il 20enne argentino, prodotto del vivaio valenciano, si mette in luce e realizza la seconda rete personale alla mezz’ora. Ancora una bella conclusione dalla distanza, per gli svizzeri non c’è pace. Passano solo tre minuti e Ricardo Costa di testa traduce in rete il cross di Ruiz. Si va al riposo sul 4-0, il secondo tempo si gioca solo perché lo vuole la Uefa. Sergio Canales su punizione mette dentro il quinto, Nater realizza il gol della bandiera a un quarto d’ora dallo scadere.

Prima volta contro una squadra russa per lo Swansea, serata agrodolce dopo il successo contro il San Gallo. Per quanto riguarda la gestione della sfera nel primo tempo non c’è storia, solo 30% per il Kuban Krasnodar ma non inganni questo dato. Sono gli ospiti a tirare di più. Al quarto d’ora ghiotta opportunità per i gallesi, Shelvey spreca malamente, i russi di palle gol ne creano diverse, pericolossissimo il colpo di testa di Cissé in avvio di secondo tempo. Sale la pressione dei padroni di casa, al minuto 68 arriva il vantaggio, Pozuelo mette fuori causa la difesa del Kuban, Michu beffa Belenov e mette dentro. Il pubblico del Liberty Stadium, un po’ intimorito nei minuti precedenti, ora canta a gran voce. In pieno recupero arriva la doccia fredda. Tremmel commette fallo da rigore su Balde, Djibril Cissè trasforma. Finisce proprio così, epilogo crudele per gli Swans. La qualificazione è tutta da sudare.

EUROPA LEAGUE, GRUPPO A
21,05 Swansea-Kuban Krasnodar 1-1: 68′ Michu (S), 93′ Cissé (rig)
21,05 Valencia-San Gallo 5-1: 12′ Alcacer, 21′ e 30′ Cartabia, 33′ R.Costa, 71′ Canales, 74′ Nater (S)

EUROPA LEAGUE, GRUPPO A, CLASSIFICA
Swansea 7, Valencia 6, San Gallo 3, Kuban Krasnodar 1

EUROPA LEAGUE, GRUPPO A, PROSSIMO TURNO (7 novembre)
Kuban Krasnodar-Swansea, San Gallo-Valencia

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.