Messi, rinnovo record in arrivo: 20 milioni annui per l’asso del Barcellona

BARCELLONA MESSI – Secondo la stampa spagnola il Barcellona allungherà il contratto della sua stella più rappresentativa entro fine anno, facendo diventare cosi Messi, a soli 26 anni, il giocatore più pagato del mondo.
Sempre secondo i media spagnoli i, presidente del Barcellona, Rossell, vuole blindare il suo gioiello, dopo che in estate si era fatto aventi un club disposto a pagare l’ intera clausola rescissoria di 250 milioni di euro: questa offerta è stata formulata da un club Adidas e l’ acquisto del giocatore avrebbe portato un incremento del 40% al contratto di questa società con l’ azienda tedesca, oltre a garantire uno sponsor che avrebbe dato il nome allo stadio e pagato metà dell’ ingaggio. Messi però non ha nemmeno voluto sentire le offerte, poiché si trova benissimo a Barcellona e non intende andarsene dalla Spagna, nonostante il problema con il Fisco spagnolo di quest’ estate.
Tra i blaugrana e il Real Madrid è quindi anche una sfida di ingaggi, poiché recentemente i Blancos hanno allungato e arricchito il contratto alla loro stella, Cristiano Ronaldo, il quale percepirà 18 milioni di euro a stagione.
Secondo Mundo Deportivo entro la fine dell’ anno verrà proposto il rinnovo del contratto a Messi a 20 milioni a stagione, 3 in più del suo compagno di squadra Neymar: il presidente Rossell sa che il giocatore è unico, è il più forte, è l’ unico blaugrana candidato al prossimo Pallone d’ Oro e non vuole privarsene per nulla al mondo, anche perché è uno dei pochi che porta nella casse del Barcellona ricchissimi introiti derivanti dai vari sponsor di Leo.

About Andrea Antoniacomi 8 Articoli
Sono nato il 23 febbraio del 1990 a Pieve di Cadore, mi sono diplomato per l'istituto Leonardo da Vinci di Belluno con 80/100 e attualmente studio scienze della comunicazione politica e sociale all' università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Amo il calcio fin da bambino: per me questo sport è tutto: passsione,gioia,divertimento, dolore, esaltazione,amore,ecc.; seguo anche gli altri sport :) Vorrei diventare, un giorno, un giornalista professionista e coronare così il sogno di una vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.