Qual. Mondiali, Sudamerica: l’Uruguay batte l’Argentina e va allo spareggio, Ecuador e Cile ok

QUALIFICAZIONI MONDIALI SUDAMERICA – Il gruppo Conmebol del Sudamerica aveva già chiuso i suoi conti settimana scorsa facendo accedere a Brasile 2014 Argentina, Colombia, Cile e Ecuador con l’Uruguay che andrà allo spareggio contro la Giordania. Ieri sera per la cronaca si sono disputate le ultime gare. In evidenza c’era un grande classico come Uruguay-Argentina che ha visto i padroni di casa imporsi con un bel 3-2. Nonostante la vittoria che le fa raggiungere quota 25 punti in classifica, gli stessi dell’Ecuador, ai mondiali ci vanno Caicedo e compagni grazie alla migliore differenza reti. L’undici di Tabarez ha chiuso la pratica Argentina con le reti di Cristian Rodriguez, il rigore di Suarez e Cavani, mentre all’Albiceleste, orfana di Messi e con il debuttante Icardi, non è è stata sufficiente la doppietta di Maxi Rodriguez.

Nonostante i tre punti persi l’Argentina chiude uno splendido girone di qualificazione prima con 32 punti. I cileni hanno rafforzato, invece, il terzo posto grazie alle reti di Alexis Sanchez e di Medel, mentre è di Caicedo il gol per gli ospiti. Grande vittoria esterna invece per la Colombia che con due gol del capitano Mario Yepes si è qualificata ai Mondiali di Brasile 2014 con il secondo posto, a soli 2 punti dagli argentini. Una partita in salita per i colombiani che sono andati prima in svantaggio per il gol di Rojas al 6′ e poi hanno dovuto assistere all’espulsione dell’interista Guarin al 31′. C’è voluta la doppietta dell’atalantino Yepes per regalare la vittoria agli ospiti. Infine finisce 1-1 Perù-Bolivia con le reti di Flores e di Bejarano, partita inutile ai fini della classifica finale.

Cile-Ecuador 2-1: 35′ Sanchez (C), 38′ Medel (C), 66′ Caicedo (E)
Paraguay-Colombia 1-2: 7′ Rojas (P), 38′ e 56′ Yepes (C)
Uruguay-Argentina 3-2: 7′ Rodriguez (U), 15′ e 41′ Rodriguez (A), 34′ Suarez (U, rig), 49′ Cavani (U)
Perù-Bolivia 1-1: 19′ Yotun (P), 45′ Ibanez (B)

Classifica: Argentina 32, Colombia 30, Cile 28, Ecuador 25, Uruguay 25 (allo spareggio con la Giordania), Venezuela 20, Perù 15, Bolivia 12, Paraguay 12.

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.