Scolari convoca Diego Costa: il Brasile tenta di soffiare l’attaccante alla Spagna!

BRASILE DIEGO COSTA – L’attaccante dell’Atletico Madrid, Diego da Silva Costa, è un brasiliano naturalizzato spagnolo ed è l’attuale capocannoniere della Liga con 10 gol.
Il bomber è stato chiamato dal ct della Seleçao, Felipe Scolari, per le gare di novembre contro l’Honduras e un avversario ancora da definire; Diego Costa aveva già giocato due partite con la maglia brasiliana, quelle contro la Russia e l’Italia,che però erano solo amichevoli e non gare ufficiali.
Nonostante ciò Costa voleva giocare fortemente nella nazionale spagnola campione d’europa e del mondo e stava aspettando,cosi come Del Bosque, il transfert dalla Confederazione brasiliana (clicca qui per saperne di più), che però tardava ad arrivare. L’allenatore della Spagna avrebbe già voluto convocare l attaccante per gli impegni di questi giorni con Bielorussia e Georgia ma ha dovuto desistere proprio per il problema citato sopra.

E ora il colpo di scena: la CBF ha comunicato alla Federazione spagnola che convocherà per le prossime amichevoli di novembre il brasiliano naturalizzato spagnolo: un affronto vero e proprio nei confronti della nazionale iberica, anche in ottica dei Mondiali di Calcio del 2014 in Brasile.
Non è escluso un intervento della massima autorità del calcio, la Fifa, poiché la Spagna non è per niente disposta a privarsi di Diego Costa.
E il diretto interessato cosa dice? Niente,per adesso tutto tace: l’attaccante che ha già fatto dimenticare Falcao ai tifosi dell’ Aletico tiene con il fiato sospeso due nazionali e milioni di tifosi. Se ne saprà di più nei prossimi giorni… Forse

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Antoniacomi 8 Articoli
Sono nato il 23 febbraio del 1990 a Pieve di Cadore, mi sono diplomato per l'istituto Leonardo da Vinci di Belluno con 80/100 e attualmente studio scienze della comunicazione politica e sociale all' università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Amo il calcio fin da bambino: per me questo sport è tutto: passsione,gioia,divertimento, dolore, esaltazione,amore,ecc.; seguo anche gli altri sport :) Vorrei diventare, un giorno, un giornalista professionista e coronare così il sogno di una vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.