Europa League, Gruppo H: il Siviglia batte il Friburgo e l’Estoril cade a Liberec

EUROPA LEAGUE GRUPPO H – Il Siviglia ottiene il successo contro il Friburgo e lo fa con merito, ma la prima fase del primo tempo ha visto i tedeschi più pericolosi con Varas impegnato in un paio di occasioni. La prima chanche per gli andalusi è per Bacca, il portiere interviene con la punta delle dita. Nella seconda parte della prima frazione di gioco il Siviglia si fa vedere con continuità ma il gol non arriva.

Entra Marko Marin, gli spagnoli continuano a rendersi insidiosi, al minuto 63 arriva l’occasione buona per portarsi avanti. Diagne procura il penalty e si busca il secondo giallo nel giro di sei minuti. Sul dischetto va Perotti e non perdona, andalusi avanti. La gara resta piacevole, non mancano le occasioni nel finale. All’88esimo Bacca mette alto di poco ma tre minuti più tardi non perdona. Samperio, uno tra i migliori in campo, semina scompiglio nella difesa del Friburgo e mette il colombiano nelle condizioni di segnare.

 

Nell’altro incontro del Gruppo H lo Slovan Liberec è riuscito a piegare l’Estoril. Padroni di casa avanti al quarto d’ora con Sural. Bruno Miguel, proprio come Diagne nell’altro incontro, prende due gialli e lascia i suoi in inferiorità numerica. I portoghesi non si perdono d’animo e poco prima dell’intervallo pareggiano con Leal. Nel secondo tempo lo Slovan si riporta avanti con Kovac, pareggio per quanto riguarda gli uomini in campo all’83esimo. Pure Sackey si fa espellere per somma di ammonizioni.

EUROPA LEAGUE, GRUPPO H, RISULTATI SECONDA GIORNATA
Slovan Liberec-Estoril 2-1: 15′ Sural, 44′ Leal (E), 62′ Kovac
Siviglia-Friburgo 2-0: 63′ Perotti (rig), 91′ Bacca

EUROPA LEAGUE, GRUPPO H, CLASSIFICA

Siviglia 6, Slovan Liberec 4, Friburgo 1, Estoril 0

PROSSIMO TURNO (24 ottobre)

Slovan Liberec-Siviglia, Friburgo-Estoril

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.