Basilea – Schalke 04, 0-1: Un gran gol di Draxler distrugge l’imbattibilità svizzera

Dopo l’impresa dello Stamford Bridge, il Basilea ospita al St Jakob Park lo Schalke 04. Gli svizzeri vantano una striscia di ben dieci risultati positivi compresi tra campionato e Champions League mentre i tedeschi provengono dalla vittoria casalinga contro lo Steaua Bucarest. Sono proprio gli ospiti a partire forte quando al 12′ l’ex Milan Kevin Prince Boateng cerca la rete dalla distanza con una botta da fuori che termina a lato. Al 18′ la conclusione di Meyer viene respinta da un difensore avversario, sulla ribattuta si fionda Draxler ma il suo tiro finisce alto. Il Basilea si fa pericoloso solo sul finire dl tempo con Streller che di testa va vicinissimo al gol del vantaggio.
La ripresa si apre con lo Schalke costretto a sacrificare Farfan che viene rimpiazzato da Szalai. I tedeschi sono più offensivi e al 52′ vanno vicini al gol con la botta da fuori di Neustadter ch centra la traversa. Due minuti più tardi il Baby gioiellino dello Schalke Draxler realizza un gol splendido che ammutolisce i tifosi svizzeri. Gran coordinazione e tiro di destro che s’infila in rete alle spalle di Sommer. Il Basilea cerca di rispondere attraverso la spinta delle fasce. Il primo a farsi vivo dalle parti di Hildebrand è proprio Safari, ma la sua coclusione viene bloccata semplicemente dal portierone tedesco. L’ultima opportunità l’ha Degen che dal limite dell’area sbaglia incredibilmente il tiro. Lo Schalke continua nel suo grande momento e va a quota 6 punti. Per il Basilea uno stop che non complica l’ipotesi del passaggio del turno in vista della doppia sfida con lo Steaua Bucarest.

COPY CODE SNIPPET
About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.