Scottish premiership: cinque gol del Celtic al Kilmarnock aspettando il Barça

SCOTTISH PREMIERSHIP CELTIC. L’Inverness rifila tre gol all’Hibernian e così non molla il primato in classifica grazie ad una migliore differenza reti nei confronti del Celtic, che però ha una partita in meno.

Capolista L’Inverness ospita tra le mura amiche l’Hibernian che parte subito fortissimo ma sono i padroni di casa con McKay, all’ottava rete stagionale, a passare in vantaggio. Gli hibs reagiscono immediatamente e con Heffernan gonfiano la rete di Brill ma il gol è annullato per fuorigioco. Nel secondo tempo gli ospiti premono sull’acceleratore alla ricerca del gol del pareggio ma non riescono a scalfire la difesa del caley ed anzi sono quest’ultimi a siglare l’1-2 al quarto d’ora che chiude la partita: prima Foran di testa e poi ancora McKay portano il’Inverness sul 3-0 finale.

Inseguitrice Nell’anticipo del sabato a pranzo il Celtic è ospite del Kilmarnock. Gli uomini di Lennon partono a mille e creano subito grattacapi alla difesa dei killie che regge per 24 minuti fino al gol di Commons. Il tempo necessario per riprendere il gioco e Samaras sigla lo 0-2 ed in sucessione lo 0-3, in soli sette minuti gli hoops sembrano chiudere la pratica. Il Kilmarnock con orgoglio reagisce e prima della fine del tempo grazie a due reti segnate da Clingan e Clohessy accorcia le distanze. Nel secondo tempo con coraggio i padroni di casa provano a spingersi in avanti ma la difesa Celtic regge senza troppi problemi e sul finire di gara Samaras fa hat-trick prima che il neo entrato Balde firmi la rete del 2-5 definitivo.

Kilmarnock-Celtic 2-5

Hearts-Dundee United 0-0

Inverness CT-Hibernian 3-0

Motherwell-Ross County 3-1

St.Johnstone-Partick Thistle 1-1

St. Mirren-Aberdeen 1-1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.