Reims-Monaco 1-1: Moutinho risponde a Devaux. La capolista soffre ma mantiene la vetta

REIMS MONACO . Al termine di novanta minuti intensi e ricchi di emozioni, il Monaco esce imbattuto da Reims e mantiene la leadership della classifica di Ligue 1, grazie alla migliore differenza reti rispetto al PSG. In uno stadio dove lo scorso anno gli attuali campioni in carica vennero sconfitti, l’attuale capolista ha rischiato di subire la prima battuta d’arresto esterna del 2013, ma il pareggio finale è comunque un risultato logico alla luce di quello che si è visto in campo, con i padroni di casa che hanno sfoderato una grandissima prestazione contro una big del calcio francese, incapace però di sfruttare le occasioni (non molte per la verità) create nel corso della gara.

 

Al 4′ il Reims passava già in vantaggio con Devaux che, indisturbato, colpiva di testa e spediva la palla nell’angolino dove Subasic non poteva arrivare. L’1-0 non durava però neppure dieci minuti poiché al 13′ una punizione di Moutinho ristabiliva l’equilibrio nel risultato. Il Reims non demordeva e al 23′ ancora Devaux sfiorava il raddoppio, costringendo Subasic ad un grande intervento, I padroni di casa mantenevano il pallino del gioco fino agli ultimi dieci minuti della frazione, quando riemergeva il Monaco che con Rivière sprecava la palla dell’1-2.

 

Nella ripresa, i monegaschi collezionavano subito due occasioni con Ferreira-Carrasco e Kurzawa che di testa impegnava severamente Agassa. La risposta del Reims arrivava al 63′ ma Subasic era salvato dalla traversa che respingeva una fortissima conclusione di Ayité. Al 78′ Agassa salvava su Moutinho lanciato a rete da Falcao, quindi nelle ultime battute di gara diversi capovolgimenti di fronte rischiavano di rompere l’equilibrio, sia a favore di una che dell’altra squadra. All’88’, Turan veniva espulso per doppia ammonizione, un minuto più tardi Falcao vedeva giustamente annullarsi la rete dell’1-2 e allo scadere del tempo regolamentare Fortes sparava fuori misura l’ultima occasione della partita.

 

Reims – Monaco 1 – 1  (4′ Devaux, 13′ Moutinho)

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.