Lorient-Marsiglia 0-2: Valbuena e André Ayew firmano una sofferta vittoria

LORIENT MARSIGLIA. Pur senza entusiasmare il Marsiglia espugna Lorient e riaffianca nuovamente il Monaco in testa alla classifica di Ligue 1, in attesa che la squadra di Ranieri giochi il posticipo di domani sera a Reims. In Bretagna, si prospettava la classica trasferta-trappola per l’undici di Baup che, infatti, ha patito a lungo la manovra dei padroni di casa, prima di trovare la rete che ha sbloccato il risultato ad inizio ripresa.

 

Già in avvio, il Lorient era pericoloso con un tiro di Jouffre e il pressing dei Merlus continuava anche nei minuti seguenti, con gli ospiti per lunghi tratti in affanno. Alla mezz’ora, il Lorient reclamava invano un calcio di rigore, quindi al 39′ andavano vicini al vantaggio su una involontaria deviazione di Mendes che si spegnava sul fondo. Solo nel finale di tempo André Ayew e Valbuena impensierivano Audard, ma non trovavano lo specchio della porta.

 

Nella ripresa, il Marsiglia si mostrava più offensivo e, pur non meritandolo, trovava il vantaggio al 58′ con una punizione di Valbuena da oltre venti metri. La reazione del Lorient arrivava nel giro di pochi minuti con una serie di occasioni che, tuttavia, non sorprendevano Mandanda. La squadra di Baup si limitava a contenere e allo scadere chiudeva la gara con il raddoppio firmato dal sinistro di André Ayew. Per il Marsiglia era la quinta vittoria in campionato, per il Lorient, invece, la classifica rimaneva problematica, con un solo punto di vantaggio sulla zona calda della Ligue 1.

 

Lorient – Marsiglia 0 – 2 (58′ Valbuena, 90′ André Ayew)

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.