Capital One Cup: Jovetic e Giaccherini in rete, vincono le big

CAPITAL ONE CUP – Guai a chiamarla competizione minore, è stata una serata di grandi firme in Capital One Cup (clicca qui per il riepilogo del turno precedente) e il meglio deve ancora venire con la sfida tra Manchester United e Liverpool che rivedrà in campo Luis Suarez (clicca qui per il quadro completo del terzo turno).

Trovano il gol vecchie conoscenze del calcio italiano, una è Gaston Ramirez, sua la rete che dopo un quarto d’ora ha spianato la strada al Southampton contro il Bristol. Ritrova il sorriso il Sunderland dopo l’esonero di Di Canio (clicca qui per saperne di più), a segno l’ex juventino Giaccherini, Fernando Torres e Ramires spingono il Chelsea al turno successivo. Tutto facile per il Manchester City, che si sbarazza di quel Wigan che lo scorso anno ne interrotto il cammino in FA Cup. Segnano Dzeko e Touré, non è certamente una novità, quella di Jovetic è invece una firma inedita all’Etihad Stadium. Il montenegrino realizza due delle cinque reti di stasera.

Sfida decisa negli ultimi minuti quella tra West Ham e Cardiff, decisivo il gol di Vaz Te al minuto 88, il Tottenham conferma il buon stato di forma facendone quattro a casa dell’Aston Villa. Doppietta di Defoe e Paulinho ancora in gol. Alla passerella dei sedicesimi partecipa anche Dimitar Berbatov, suo il gol del momentaneo pareggio, poi Bent regala al Fulham la vittoria sull’Everton.

Ecco tutti i risultati della serata:

Southampton-Bristol City 2-0
Hull City-Huddersfield 1-0
Watford-Norwich 2-3 dts
Burnley-Nottingham Forest 2-1
Sunderland-Peterborough 2-0
West Ham-Cardiff 3-2
Leicester-Derby County 2-1
Swindon Town-Chelsea 0-2
Aston Villa-Tottenham 0-4
Manchester City-Wigan 5-0
Fulham-Everton 2-1

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.