Norwich-Aston Villa 0-1: segna Kozak, Guzan para un rigore

PREMIER LEAGUE NORWICH ASTON VILLA – Gara davvero divertente a Carrow Road, le due squadre in campo onorano Stan Petrov, che pochi giorni fa ha dato l’addio al calcio (clicca qui per saperne di più). Aston Villa subito pericolosissimo prima con Weimann, fermato da Ruddy, poi con Agbonlahor che trova il palo con un gran tiro a rientrare. C’è da divertirsi, Clark tocca di mano in area, Foy fischia il penalty a favore del Norwich. Si incarica Snodgrass, para Guzan. Gran ritmo, continui capovolgimenti di fronte. Al minuto 25 Benteke resta a terra, entra Kozak, intanto Van Wosfwinkel spaventa Guzan con una girata che esce di poco sulla sinistra. L’ex laziale, entrato da pochi minuti, realizza la prima rete dell’incontro. Weimann è bravo a pescare Kozak, che si fa parere il primo tiro ma non perdona sul secondo. Al 35esimo sventola bandiera bianca Bassong, che sente tirare il muscolo della coscia destra, entra Bennet.

Villans più decisi al rientro in campo, i Canarini non trovano grandi spazi in avvio ripresa. Guzan però se la vede brutta al 55 sulla palla messa in mezzo da Snodgrass. Entrate decise, ma la gara rimane comunque piacevole. I gialloverdi spingono, Clark si prende qualche rischio al 80′ rischiando l’autorete su un traversone dalla destra. Entrata da brivido su Luna, Turner rischia di fargli davvero male. Sarebbe un intervento da rosso, ma Foy grazia il giocatore del Norwich con un giallo. Guzan salva il risultato all’88esimo, sul tocco sporco di Hooper, gran volo dello statutinitense, che dopo il rigore parato nel primo tempo mette un altro sigillo sull’incontro e mette in cassaforte i tre punti.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.