Ligue 1: Ravanelli sconfitto a Rennes, il Lille espugna Sochaux, in parità le altre due sfide della serata

LIGUE 1 . Sabato sera anomalo in Ligue 1 con solo quattro incontri. Due successi per 2-0 (uno interno per il Rennes ed uno esterno per il Lille) e due pareggi, con l’Evian in evidenza che recupera due reti al Montpellier e sfiora il clamoroso successo.

 

RENNES AJACCIO . Continua il periodo no dell’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli, battuto a Rennes ed ancora a secco di vittorie. Partita praticamente in archivio dopo più di un quarto d’ora: un destro di Kadir sbloccava il risultato al 13′ e tre minuti più tardi, lo stesso giocatore prestato dal Marsiglia anticipava l’uscita di Ochoa e raddoppiava. L’Ajaccio tardava a reagire, ma a cavallo tra il primo ed il secondo tempo si faceva vedere in avanti, senza però riuscire a riaprire la gara. Nel finale, ancora Rennes tuttavia Ochoa rendeva meno pesante il passivo opponendosi alle conclusioni dei bretoni.

 

 

SOCHAUX LILLE . Dopo sei partite, è il Sochaux il fanalino di coda della Ligue 1. I gialloblù hanno ceduto a domicilio contro il Lille, mostrando una debolezza preoccupante contro una squadra tutt’altro che stellare. Nella prima mezz’ora, i locali creavano un paio di occasioni, poi nel giro di tre minuti, Nolan Roux cambiava radicalmente il corso del match. Al 34′ di punta e al 36′ di testa, l’ex attaccante del Brest non lasciava scampo all’estremo difensore del Sochaux, fino a quel momento poco impegnato. Nel secondo tempo, i padroni di casa faticavano ad impesnierire Enyeama che doveva intervenire solamente al 78′ su una conclusione di Contout che veniva deviata in angolo. Il Lille gestiva senza problemi il doppio vantaggio e tornava al successo.

 

 

EVIAN MONTPELLIER . Il Montpellier spreca nell’ultimo quarto d’ora il doppio vantaggio e vede svanire l’opportunità di balzare nella parte sinsitra della classifica della Ligue 1. Ospiti in vantaggio al 37′ con Montano, servito in profondità da Bakar, quindi quattro minuti più tardi Berigaud falliva la rete dell’1-1. Al 52′ Cabella saltava facilmente Mongongu e spediva di sinsitro alle spalle di Laquait. Al 74′ la partita sembrava ormai virtualmnete chiusa ma un gran tiro di Wass rialimentava le speranze dell’Evian che pareggiava tre minuti più tardi con Sougou, sfiorando poi il successo alll’88’, quando Hilton salvava sulla linea una conclusione di Berigaud.

 

 

REIMS GUINGAMP . Finisce in parità la sfida tra Reims e Guingamp. Ospiti in vantaggio al 5′ grazie ad una sfortuanta deviazione nella propria porta di Weber su tiro di Yatabaré. Al 20′ altra occasione per il Guingamp con Giresse che impegnava Agassa. I padroni di casa rispondevano subito dopo ma il tiro di Ayité si spegneva di poco alto. Il pareggio del Reims giungeva nella ripresa con De Preville che, in acrobazia, superava Ndy Assembé (58′). Nel finale, Guingampo vicinissimo al successo ma il palo respingeva una conclsuione di Beauvue ed un corner di Yatabaré, prima che Agassa sventasse un’occasionissima di Douniama.

 

Rennes-Ajaccio 2-0 (13′ e 16′ Kadir)

Sochaux-Lille 0-2 (34′ e 36′ Roux)

Evian-Montpellier 2-2 (37′ Montano, 52′ Cabella, 74′ Wass, 77′ Sougou)

Reims-Guingamp 1-1 (5′ aut. Weber, 58′ De Preville)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.