Premier League: Sigurdsson fa volare il Tottenham, colpo esterno del Newcastle al Villa Park

PREMIER LEAGUE. Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali ritorna anche la Premier League. Nel lunch match si registra la facile vittoria per 2-0 ad Old Trafford del Manchester United sul Crystal Palace, match che ha visto esordire il neo acquisto Fellaini e il talento 18enne Januzai. Bene anche l’Arsenal che affonda a domicilio un Sunderland in crisi e fischiato dai tifosi con un rotondo 3-1; passo falso invece per il Manchester City, bloccato sullo 0-0 dallo Stoke City al Britannia.

Questi i risultati delle big in campo oggi, diamo ora uno sguardo agli altri risultati del sabato, in attesa del Chelsea impegnato sul campo dell’Everton.

TOTTENHAM – NORWICH 2-0 (28′, 49′ Sigurdsson)

Tutto facile per gli uomini di Vilas Boas che si sbarazzano del Norwich con una doppietta dell’islandese Sigurdsson: il vantaggio arriva alla mezz’ora con un destro piazzato nell’angolino che non lascia scampo a Ruddy, poi è lo stesso islandese a chiudere i conti sfruttando alla perfezione un assist di Paulinho. Il Tottenham si porta così in vetta alla classifica con Arsenal e Liverpool, che giocherà domani a Swansea. Sconfitta preventivabile alla viglia per i Canaries, che rimangono a quota 4 punti a metà classifica.

HULL CITY- CARDIFF CITY 1-1 (40′ Davies (H), 59′ Whittingham)

Al KC Stadium sfida tra neopromosse, il Cardiff vuole dar seguito alla storica vittoria sul Manchester City, l’Hull continuare la marcia verso una tranquilla salvezza. Vantaggio per i Tigers con Curtis Davies che segna con un colpo di testa su cross di Huddlestone. Il pareggio arriva nella ripresa con un’ottima volée mancina di Peter Whittingham. Entrambe le compagini hanno la chance di portare a casa i 3 punti, ma sia Graham che Gunnarsson sbagliano una ghiotta occasione per parte. Finisce 1-1, pareggio giusto che sta bene a entrambe.

ASTON VILLA – NEWCASTLE 1-2 (18′ Ben Arfa, 67′ Benteke (A), 73′ Gouffran)

Vittoria preziosa e inaspettata per i Magpies che sbancano il Villa Park e balzano all’ottavo posto in classifica a quota 7 punti. Newcastle in vantaggio con Ben Arfa dopo un’eccellente giocata di Loic Remy, alla prima da titolare; pareggiano i Villans con il solito Benteke, ma il match winner per gli ospiti è Gouffran, che è più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta di Guzan su tiro di Ben Arfa. Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Lambert, che dopo aver battuto l’Arsenal all’Emirates sembrano smarriti.

FULHAM – WEST BROMWICH ALBION 1-1 (22′ Sidwell (F), 90′ McAuley)

Pareggio in extremis per i Baggies grazie a McAuley che segna l primo gol stagionale per la squadra di Clark, che rimane comunque penultima con soli 2 punti. Sfuma il possibile bottino pieno per i Cottagers, passati in vantaggio con Sidwell grazie ad una conclusione da fuori area e raggiunti proprio al 90′ con un colpo di testa di McAuley su corner di Brunt.

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.