Coppa del Mondo: Pato convocato per le due amichevoli del Brasile

BRASILE SCOLARI AMICHEVOLI – Luis Felipe Scolari ha diramato i 22 uomini in vista delle sfide amichevoli del Brasile contro Australia e Portogallo del 7 e del 10 settembre. Il commissario tecnico dei verdeoro richiama a sorpresa Pato in luogo dell’infortunato Fred. Il Papero si è dimostrato subito entusiasta della convocazione dell’ex allenatore campione del mondo 2002 facendo sapere che la convocazione in nazionale è il regalo più bello che potesse ricevere in occasione del suo compleanno. L’ex giocatore del Milan ha deciso di tornare in patria dopo 4 anni passati in rossonero; l’attaccante nella prima parte della sua esperienza italiana ha mostrato tutte le sue qualità tecniche. Gli ultimi anni alla corte di Berlusconi sono stati caratterizzati però principalmente da problemi di natura fisica che gli hanno impedito di esprimere al meglio il suo potenziale. Pato avrà cosi l’opportunità di essere ancora un giocatore integro ed utile per difendere i colori del proprio paese.

 

La lista dei convocati:

Portieri: Julio Cesar (Qpr) Jefferson (Botafogo)

Difensori: Thiago Silva, Maxwell (Psg), David Luiz (Chelsea), Dante (Bayern Monaco), Henrique (Palmeiras), Daniel Alves (Barcellona), Maicon (Roma), Marcelo (Real Madrid)

Centrocampisti: Fernando (Donetsk), Hernanes (Lazio), Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Paulinho (Tottenham), Ramires e Oscar (Chelsea)

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Pato (Cortinthians), Hulk (Zenit), Jô (Atletico Mineiro), Lucas (Psg), Bernard (Donetsk)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.