Rassegna Stampa – Marca, Bale: “Felice di essere al Real Madrid”. Alle 13.00 la presentazione

CALCIOMERCATO REAL MADRID BALE TOTTENHA MARCA – Il Tottenham ieri ha perso senza di lui (clicca qui per cronaca e highlights), il Real Madrid spera di vincere tanto con lui. Dopo una telenovela lunga tutta l’estate, Gareth Bale è finalmente arrivato, l’operazione è ufficiale e Marca dedica all’uomo di giornata la copertina. Attraverso un comunicato sul proprio sito, il club spagnolo ha ratificato l’affare senza però rendere noti i dettagli economici dell’operazione, che sono comunque noti. 91 milioni di euro, ecco quanto incasseranno gli Spurs, il gallese ha sottoscritto un accordo della durata di sei stagioni. Termine accantonato negli ultimi anni dalle parti di Madrid, ma senza ombra di dubbio si tratta di un colpo galactico, lasciando da parte tutte le (più che lecite) perplessità circa le cifre in ballo.

Non pare contento Daniel Levy, presidente del Tottenham: “Non avevamo alcuna intenzione di cederlo, visto che vogliamo costruire per il futuro e che era al primo anno del suo nuovo contratto quadriennale con noi. Però l’attenzione del Real nei suoi confronti, e la voglia del ragazzo di andarci, ci hanno convinto del fatto che lui non si sentisse più così legato a noi, e conforme allo spirito del club. Così, con grande riluttanza, siamo arrivati a un accordo per cederlo”. Di umore opposto invece il giocatore: “Il Tottenham sarà sempre nel mio cuore, e sono sicuro che per gli Spurs sarà una stagione ricca di soddisfazioni. Non sono certo se ci sia un momento giusto per lasciare un club dove sono stato benissimo e in cui ho giocato il mio miglior calcio. Ma – riporta il sito ufficiale del club londinese – conosco molti giocatori che parlano del desiderio di andare nella squadra dei loro sogni da bambini,e nel mio caso è un sogno realizzato”. La telenovela è finalmente terminata, appuntamento ora alle ore 13.00 per la presentazione di Bale al Santiago Bernabeu.

marca.750

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.