Crystal Palace-Sunderland 3-1, seconda sconfitta per Di Canio

Seconda sconfitta stagionale per il Sunderland di Di Canio. Non una grande partita di squadra per i Black Cats superati per 3-1 grazie alle reti di Gabbidon, Gayle (su rigore procurato dallo stesso giocatore) e O’Keefe. Inutile il goal del momentaneo pareggio firmato Fletcher per il Sunderland. Espulso O’Shea che ha causato il rigore realizzato da Gayle.

Riassunto del match:

Bella giornata di sole al Selhurst Park di Londra tutto esaurito per la gara contro i Black Cats. Nel Sunderland subito problemi prima della partita: infortunio per Jozy Altidore che non andrà nemmeno in panchina. Parte bene il Crystal Palace, subito in vantaggio dopo 8′: angolo battuto da Campaña, deviazione che colpisce la gamba di Gabbidon con la palla che finisce in rete. Il Sunderland si porta in avanti alla ricerca del pareggio senza creare grandi pericoli alla porta difesa da Speroni, solo qualche cross velenoso. La squadra di Di Canio continua il pressing in avanti, il Crystal Palace si chiude e riparte, come al 44′ quando Jedinak va vicino alla rete con un destro a giro da fuori area.

Nel secondo tempo la musica non cambia e la squadra di casa si rende pericolosa ancora con un destro di Jedinak e con Gayle. Al 57′ si addormenta la difesa del Sunderland, prova ad approfittarne Gayle ma Diakite riesce a mettere fuori rischiando molto. Il Sunderland trova finalmente il pareggio al 57′, cross di Colback e colpo di testa di Fletcher che si insacca alla destra di Speroni. Crystal Palace che torna in vantaggio al 78′, O’Shea tira giù Gayle in area di rigore, dal dischetto proprio Gayle che non sbaglia e porta in vantaggio per 2-1 la sua squadra, espulso O’Shea. Il colpo di grazia è firmato O’Keefe al 91′ con uno splendido sinistro a giro dal limite dell’area. Finisce così il match, il Sunderland viene sconfitto per la seconda volta in tre gare.

Crystal Palace (4-4-1-1): Julian Speroni; Dean Moxey, Damien Delaney, Daniel Gabbidon, Joel Ward; Campana (Jonathan Williams, 54′), Kagisho Dikgacoi, Mile Jedinak, Jason Puncheon; Dwight Gayle (Aaron Wilbraham, 83′); Marouane Chamakh (Stuart O’Keefe, 83′).

Goals: Gabbidon, 9′, Gayle, 79′ (pen), O’Keefe 92′.

Sunderland (4-4-1-1): Kieren Westwood; Jack Colback, John O’Shea, Mobido Diakite, Ondrej Celustka; Emanuele Giaccherini(Charalampos Mavrias, 61′), David Vaughan, Sebastian Larsson, Adam Johnson; Ji Dong-Won (Steven Fletcher, 45′); Conor Wickham.

Goals: Fletcher, 64′.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.