Rassegna Stampa – L’Equipe: Nantes-Psg 1-2, prima vittoria per i parigini

LIGUE 1 NANTES PSG L’EQUIPE – Il Paris Saint-Germain, alla terza giornata di campionato, trova la prima vittoria come sottolinea L’Equipe in apertura. Il successo arriva sul campo del Nantes grazie ad un assetto tattico tutto nuovo, tridente grandi firme con Ibrahimovic, Cavani e Lavezzi. Si sente il profumo di quella Napoli che Blanc conosce bene. Ad aprire le marcature al minuto 24 è l’uruguayano che sfrutta al meglio l’assist di Ibra e insacca senza pietà con un bel diagonale. Le occasioni non mancano, il Nantes è vivo ma il risultato resta questo fino alla sosta.

Il pari arriva, la palla la mette Alex in rete nel tentativo di anticipare Djilobodji su palla inattiva. E’ una serata di gran lavoro per Sirigu, il portiere italiano è bravissimo sull’incornata di Bedoya. Al 73esimo ci pensa ancora Ibrahimovic ad accedendere la luce, la palla passa poi per i piedi Matuidi, Cavani e Lucas (entrato al posto di un Pastore non in palla), Riou si oppone al brasiliano ma non può niente sulla ribattuta di Lavezzi. Finisce 1-2 (clicca qui per gli highlights), l’ombra del Psg si fa minacciosa per le avversarie dirette, anche perché la prossima settimana gli uomini di Blanc saranno attesi dal Guingamp, avversario non certo proibitivo.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.