Scottish Premiership: gli Hearts vincono il derby di Edimburgo

SCOZIA SCOTTISH PREMIERSHIP HEARTS ABERDEEN Seconda giornata di campionato in Scozia, turno che presentava solo cinque partite per l’assenza del Celtic impegnato a Dublino nella prestigiosa amichevole contro il Liverpool. La gara in programma con il St. Mirren verrà recuperata infrasettimanale in futuro.

Edinburgh derby E’ solo la seconda giornata ma il primo derby stagionale della capitale mette in campo tantissimo: Fenlon deve rilanciare i suoi hibs dopo lo sconvolgente avvio di stagione in Europa League ( 0-7 incassato in casa ) per tenere così salda la sua panchina, gli Hearts invece hanno un disperato bisogno di punti per cancellare il -15 in classifica ( penalizzazione frutto dei problemi finanziari ). Dopo un primo tempo di studio sono i padroni di casa a spingere sull’acceleratore nella seconda parte di gara e gli sforzi vengono premiati grazie ad un formidabile colpo di testa di Paterson al minuti settantadue. Gli uomini in maglia maroon difendono il vantaggio per i restanti minuti e vincono così la stracittadina.

Super dons Erano la squadra forse più attesa ad inizio anno, vuoi per il cambio di manager vuoi per una rosa completamente rinnovata, l’Aberdeen era chiamato a fare risultato e, per ora, ci sta riuscendo. Dopo un inizio shock in casa del Motherwell con Anier che portava in vantaggio i suoi dopo quarantasette secondi i dons hanno immediatamente reagito e dopo aver a lunghi tratti dominato la partita nonostante lo svantaggio nel secondo tempo hanno trovato per ben tre volte la via del gol e portato a casa la seconda vittoria in altrettante partite ( come loro solo l’Inverness ).

Le altre Con grande sorpresa la neo promossa Partick Thistle vince in trasferta 3-1 in casa del Ross County partito malissimo e con parecchi giocatori sotto tono a livello atletico, l’Inverness passa senza troppi problemi sul campo del Dundee United mentre finisce senza reti e senza emozioni il match tra Kilmarnock e St. Johnstone.

Kilmarnock – St. Johnstone 0-0

Motherwell – Aberdeen 1-3

Hearts 1 – 0 Hibernian   1-0

Celtic – St. Mirren Posticipata

Dundee Utd – Inverness 0-1

Ross County – Partick 1-3

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.