Calciomercato Premier League, 7 Agosto: Il Manchester United punta Fellaini, Suarez chiede di andare all’Arsenal mentre il Chelsea si tiene David Luiz

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE – Continua la telenovela in casa Manchester United legata al centrocampista di qualità da portare alla corte di David Moyes. Il Barcellona ha rifiutato entrambe le offerte per Fabregas, e sembra ormai chiaro che lo spagnolo non lascerà i blaugrana. Moyes ha quindi deciso di tornare su un suo “vecchio” pupillo: Marouane Fellaini. Il belga è stato richiesto anche dall’Arsenal, ma preferirebbe Manchester, per poter continuare a lavorare con il suo vecchio allenatore. Fellaini era stato acquistato dall’Everton per la cifra record di 15 milioni di sterline, ma ne serviranno circa 10 in più per strapparlo ai toffees. Infatti nel contratto che lo lega al club di Liverpool era stata inserita una clausola da 23.5 milioni, che però è scaduta il 31 Luglio. L’affare probabilmente andrà in porto, perchè Moyes ha assolutamente bisogno del centrocampista dei suoi desideri.

Oggi, dopo tanto tempo e dopo tanti rumours, è uscito allo scoperto Luis Suarez. Il pistolero ha dichiarato al The Guardian che chiederà al Liverpool di essere ceduto e di rispettare la parola data un anno fa. I Reds avrebbero infatti promesso all’attaccante, non solo a voce ma in via formale, di lasciarlo partire in caso di mancata qualificazione in Champions League. L’Arsenal è alle porte e, nonostante i rapporti tesi tra i due club, sembra il più vicino all’acquisto del giocatore. Suarez chiederà quindi al club di essere ceduto e, in caso di risposta negativa, ha ammesso di essere pronto a rivolegersi alle autorità della Premier League.

Il Chelsea ha ricevuto un’offerta da 35 milioni di sterline per David Luiz con mittente il Barcellona. Il club del neo tecnico Martino sta cercando un difensore di qualità per sostituire l’infortunato Puyol e ha individuato il brasiliano come alternativa ideale. Il difensore era stato pagato dal Chelsea due anni e mezzo fa 21 milioni e frutterebbe un’ottima plusvalenza, ma Mourinho lo considera una pedina fondamentale della sua squadra. Per questo è difficile che il brasiliano possa lasciare Stamford Bridge.

Un ex- giocatore del Chelsea, Salomon Kalou, è l’obiettivo di due club di premier: WBA e West Ham. Anche se il giocatore gradirebbe restare al Lille, i baggies stanno trattando il cartellino e sono fiduciosi sull’esito positivo della trattativa. Nel frattempo Taarabt completa il suo trasferimento in prestito al Fulham dal QPR.

COPY CODE SNIPPET
About Davide K. Cappelli 51 Articoli
Giornalista Sportivo Brit-It, autore della rubrica "The K point".
Contact: Twitter

1 Commento su Calciomercato Premier League, 7 Agosto: Il Manchester United punta Fellaini, Suarez chiede di andare all’Arsenal mentre il Chelsea si tiene David Luiz

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.