Champions League, Basilea, Fenerbahçe e Lione ok. Fuori il Partizan

CHAMPIONS LEAGUE PRELIMINARI. Di brividi ce ne sono stati, ma al novantesimo tutto come previsto alla vigilia. Il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League inizia con una serata movimentata nella quale tutte le big, alla fine, riescono ad accedere ai play-off, ultimo scoglio prima della fase a gironi. La serata si è aperta con lo scoppiettante 3-3 tra Maccabi Tel Aviv e Basilea: gli svizzeri difendevano l’1-0 conquistato in casa e dopo 32 minuti si ritrovavano addirittura avanti 3-0, chiudendo in pratica il discorso qualificazione. Invece, già prima del 45′ il Maccabi torna in gioco con due reti; a inizio ripresa arriva anche il pareggio di Radi che infiamma il pubblico di casa e terrorizza gli uomini di Yakin. Alla fine, però, il risultato non cambierà: Basilea avanti. Il discorso qualificazione sembrava chiuso anche per i campioni del Kazakistan dello Shakhter Karagandy: il 3-0 casalingo lasciava tranquilli in vista della trasferta in Albania contro lo Skenderbau ma, 29 minuti e due rigori dopo, incredibilmente la situazione tornava in equilibrio. Al 38′ la doccia fredda per i balcanici, gelati dalla rete di Khizhnichenko; nella ripresa Skenderbau in 10 e al 66′ la rete dei kazaki che perdono 3-2 ma passano il turno.

In controllo lo Steaua Bucarest contro la Dinamo Tbilisi (confortevole il 2-0 conquistato in Georgia sette giorni fa), soffre invece il Maribor che elimina l’Apoel Nicosia dopo lo 0-0 in Slovenia che fa seguito all’1-1 maturato a Cipro sette giorni fa. Fuori il Partizan Belgrado, sconfitto anche in casa dai bulgari del Ludogorets Razgrad, avanti il Fenerbahçe: turchi in svantaggio dopo soli 4 minuti contro il Salisburgo, ma già prima dell’intervallo Raul Meireles, Sow e Webo ribaltano il punteggio e sbarrano la strada agli austriaci. Bene anche il Lione (leggi qui la cronaca) che bissa l’1-0 conquistato in Francia sette giorni fa contro il Grasshoppers (in rete il gioiellino Grenier) e si lancia verso i play-off.

CHAMPIONS LEAGUE, RISULTATI RITORNO TERZO TURNO PRELIMINARE (CLICCA SULLA PARTITA PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS)

Maccabi Tel Aviv-Basilea 3-3 (andata 0-1)
Skenderbau-Shakhter Karagandy 3-2 (0-3)
Steaua Bucarest-Dinamo Tbilisi 1-1 (2-0)
Maribor-Apoel Nicosia 0-0 (1-1)
Partizan Belgrado-Ludogorets Razgrad 0-1 (1-2)
Fenerbahçe-Salisburgo 3-1 (1-1)
Grasshoppers-Lione 0-1 (0-1)

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1738 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.