Saint-Etienne-Milsami Orhei 3-0: facile tris per i verdi

Tutto secondo pronostico al Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne dove i padroni di casa si sbarazzano facilmente del Milsami Orhei nei preliminari di Europa League ed ipotecano il passaggio del turno.

La resistenza dei moldavi non dura nemmeno tre minuti ed è Brandao, servito dal nuovo acquisto dei verdi, Tabanou, ad aprire le marcature con un sinistro rasoterra. Gli ospiti faticano a passare la metà campo e al 21′ arriva, di conseguenza, la seconda rete del Saint-Etienne. Brandao questa volta veste i panni dell’assist-man e tocca a Cohade realizzare, di testa, il goal del 2-0. Con un avversario totalmente assente, i verdi, due minuti più tardi rischiano di dilagare, ma la traversa nega il tris a Guilavogui. La stessa traversa, sul finire del primo tempo respinge una conclusione di Brandao ed il risultato resta invariato.

Nella ripresa, il Milsami Orhei appare poco più propositivo prima di rimanere in 10 al 66′ per l’espulsione di Rassulov. Il portiere moldavo, Bantis, tiene in gara i propri compagni con un paio di preziosi interventi, tuttavia all’82’ non può nulla su un colpo di testa di Brandao che chiude definitivamente la contesa, nonostante nel recupero Ruffier sia decisivo per mantenere inviolata la propria porta su tiro di Guilherme.

La gara di ritorno, che si giocherà in campo neutro per la mancata omologazione del terreno casalingo del Milsami Orhei, si annuncia ora come una formalità per il Saint-Etienne che può già concentrarsi sulla Ligue 1, al via tra nove giorni.

 

Saint-Etienne – Milsami Orhei 3-0 (3′ e 82′ Brandao, 21′ Cohade)

 

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.