Calciomercato Liga, 31 luglio: Soldado è del Tottenham, chi sarà il centravanti del Valencia? Colpi di Malaga e Rayo

CALCIOMERCATO LIGA. In Spagna è sempre il tormentone Bale-Real Madrid a farla da padrone (leggi qui le ultime notizie), ma c’è tanto movimento nelle retrovie. La notizia del giorno è di certo l’addio pressoché certo di Roberto Soldado al Valencia: il centravanti, nazionale spagnolo, già da un paio di settimane aveva trovato l’accordo col Tottenham, disposto a pagare i 30 milioni di euro richiesti dal club ché. La situazione era in stallo per alcune pendenze degli agenti del giocatore, vantate col club spagnolo, ma la rinuncia a 300mila euro di commissioni ha sbloccato l’affare che verrà ufficializzato nelle prossime ore. A Valencia si apre così la caccia al numero nove: Tuttosport stamattina parlava di Quagliarella (poco probabile), oggi SuperDeporte ha accennato all’idea Torres (un sogno), la pista più veritiera è quella che porta a Helder Postiga per il quale il Saragozza riceverà attorno ai tre milioni di euro.

Bei colpi, ufficiali, per Malaga e Rayo Vallecano: gli andalusi si assicurano in prestito con diritto di riscatto il promettente attaccante polacco Pawlowski, proveniente dal Widzew Lodz, e seguono il centrale panamense Roberto Chen (400mila euro il costo del cartellino). I capitolini hanno invece ingaggiato per quattro stagioni Leonel Galeano, centrale argentino di 21 anni che lascia così l’Independiente.
Mikel Rico ha chiesto uno sforzo al Granada per lasciarlo partire: l’Athletic Bilbao offre 2 milioni, il club satellite dei Pozzo ne chiede almeno 4. La Real Sociedad, infine, è sempre alla ricerca del sostituto di Illarramendi: sfuma Jonathan dos Santos (Martino ha deciso di tenerlo al Barcellona), l’obiettivo è ora il giovane McEachran, talento delle giovanili del Chelsea.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1737 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.