Leicester-Monaco 0-3: convincente prova dei biancorossi. A segno anche Falcao

LEICESTER MONACO . A scacciare le voci che parlavano di un imminente arrivo di Guus Hiddink sulla panchina del Monaco, ci pensa una prova convincente dei biancorossi di Claudio Ranieri che superano 3-0 il Leicester e si riscattano dopo le due sconfitte subite contro Fortuna Dusseldorf e Augsburg. I monegaschi hanno disputato una bella gara, facendo leva, come ha sottolineato il tecnico a fine gara, sulla riuscita coesione tra i nuovi acquisti ed i confermati della scorsa stagione.

 

La squadra di Ranieri ha fin da subito un altro pigio e si vede chiaramente. Malgrado una primissima occasione per gli inglesi dopo pochi secondi, al 6′ sono proprio i biancorossi a sbloccare il risultato con Kurzawa che sfrutta le sue qualità nel gioco aereo e anticipa tutta la difesa di casa trovando la deviazione vincente.

 

Il goal rassicura il Monaco che mostra una manovra decisamente più fluida rispetto alle precedenti uscite. Falcao va due volte vicino al goal del raddoppio, ma al 35′ è un intervento provvidenziale di Obbadi a negare la rete del pareggio a James. Gli inglesi non hanno neppure il tempo di rammaricarsi che due minuti dopo subiscono la seconda rete: spelndida azione collettiva del Monaco, tutta rasoterra, e questa volta Falcao, su preciso assist di Raggi, non lascia scampo al portiere avversario.

Nella ripresa, giocata a ritmi più bassi, si registra subito un’occasione per parte con Knockaert, per il Leicester, e Ferreira-Carrasco, per gli ospiti, che manda la palla a sfiorare il palo. A metà del secondo tempo, Ranieri rivoluziona totalmente la formazione, inserendo ben undici giocatori al posto di quelli scesi in campo dal primo minuto. L’intensità cala con il passare dei minuti, tuttavia si registra ancora qualche sortita offensiva su entrambi i lati, in particolare con Danns ed Ndinga.

 

Nel finale, c’è ancora spazio per la rete dello 0-3, realizzata dal giovane Tisserand, una delle sorprese positive di questo precampionato del Monaco, servito in profondità da Germain. Finisce dunque con un netto successo monegasco e con qualche sicurezza in più per Ranieri, atteso ora dagli ultimi due test estivi (contro Pescara e Tottenham) prima dell’esordio in Ligue 1 a Bordeaux.

 

Leicester – Monaco 0 – 3 (6′ Kurzawa, 37′ Falcao, 86′ Tisserand)

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.