Calciomercato Liga, 23 luglio: l’Almeria sogna il ritorno di Piatti, Didac Vila in prestito al Betis

CALCIOMERCATO LIGA. Giornata ricca di affari conclusi in Spagna. Spicca il nuovo prestito di Didac Vila, terzino sinistro di proprietà del Milan, nella Liga: il giovane difensore giocherà nel Betis Siviglia durante la prossima stagione. Non è ufficiale, ma è praticamente un giocatore del Villarreal Sergio Asenjo: il portiere, riserva di Courtois all’Atletico Madrid lo scorso anno, costerà 4 milioni di euro al “submarino amarillo” ed avrà la possibilità di rilanciarsi a grandi livelli dopo il grave infortunio al ginocchio che due anni fa ne ha frenato l’ascesa. Simeone, intanto, come dodicesimo potrebbe puntare su Augusto Fernandez, portiere dell’Osasuna.

In prestito all‘Elche va Alvaro Botia: il difensore non era tra i piani di Emery, il Siviglia ha preferito concedergli la possibilità di giocare con continuità nelle fila della neo-promossa. Villarreal, Elche e Almeria: mancano gli andalusi all’appello delle nuove protagoniste della Liga. E, in effetti, i biancorossi sognano un clamoroso ritorno: Pablo Piatti, l’acquisto più oneroso nella storia del club, è nella lista dei cedibili del Valencia e, dopo aver rifiutato il trasferimento in Ucraina, potrebbe tornare nella società che l’ha lanciato nel calcio europeo.

L’Athletic Bilbao ha mosso i primi passi ufficiali per Mikel Rico: il Granada chiede 4 milioni per il centrale di difesa, i baschi per ora sono fermi a due. L’affare si farà. Nei Paesi Baschi, a San Sebastian, dovrebbe alla fine giocare anche Jonathan dos Santos: il giovane messicano del Barcellona è richiesto sempre con insistenza dalla Real Sociedad, ovviamente in prestito. Il Malaga ha fatto un’offerta per Cheryshev, ma il russo vuole giocarsi le sue chances al Real Madrid. Ultimi affari ufficiali, entrambi in prestito: il Rayo Vallecano ingaggia Ruben, riserva di Caballero al Malaga, il Granada prende il giovane greco Karnezis dall’Udinese. Il portiere sarà il dodicesimo di Tono.

About Alfonso Alfano 1806 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.