Calciomercato Liga, 22 luglio: Malaga su Afellay, Siviglia-Gameiro ad un passo

CALCIOMERCATO LIGA. Il Malaga di Schuster è in costruzione: fuori dall’Europa e persi Joaquin, Isco e Demichelis, gli andalusi stanno cercando di ricostruire una rosa low-cost che però possa competere agevolmente per i posti che contano. Un colpo importante potrebbe essere quello di Afellay: l’esterno olandese non resterà al Barcellona nonostante il contratto fino al 2015 e, dopo il prestito della scorsa stagione allo Schalke, stavolta potrebbe restare in Spagna e scegliere il Malaga. Vicino anche l’arrivo di Angeleri: il terzino destro argentino arriverà dall’Estudiantes, almeno stando a quanto scrive As.
Un colpo importante può metterlo a segno anche il Siviglia: Del Nido è alla ricerca di un centravanti dopo la cessione di Negredo al City e il prescelto è Kevin Gameiro. Non è stata facile la trattativa col Psg per la punta francese, alla fine però dovrebbe arrivare per una cifra di molto inferiore ai 10 milioni di euro.

Sponda Betis: Braian Rodriguez è ad un passo. L’attaccante uruguaiano arriverà in cambio di 1 milione di euro per la metà dal Huachipato. I biancoverdi provano a trattenere Perquis, richiesto dal Rennes e ufficializzano Jordi Figueras, proveniente dal Club Brugge e in prestito l’anno scorso al Rayo Vallecano.
Ufficiale anche il quarto colpo dell’Osasuna: il club di Pamplona ha acquistato in prestito con diritto di riscatto Ariel Nunez, nazionale paraguaiano proveniente dal Libertad.
L’Athletic Bilbao sonda Mikel Rico del Granada, il Valencia rifiuta le avances del Siviglia per Barragan; Djukic ha ancora nella rosa Pablo Piatti che ha rifiutato il passaggio al Metalist Kharkiv.

Capitolo big: al Barcellona si può riaprire il discorso portiere. L’arrivo di Martino sulla panchina può cambiare le carte in tavola e accelerare l’addio di Valdes che lascerebbe il numero 1 dei blaugrana a ter Stegen. Dal Real Madrid partirà, destinazione Rayo Vallecano, il portiere che invece fu praticamente messo in mezzo nel duello Mourinho-Casillas. Antonio Adan è stato già scartato da Ancelotti che ne ha avallato la cessione. Il Madrid, dovesse partire – come sembra – Coentrao, potrebbe decidere di prendere Siqueira, ex Udinese, dal Granada.

About Alfonso Alfano 1806 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.