Calciomercato Ligue 1, 15 luglio: Lione e Marsiglia cercano rinforzi per impensierire PSG e Monaco

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA . Non solo PSG (vedi articoli precedenti) nel calciomercato di Ligue 1. Pur senza nessunA ufficialità di rilievo, le principali antagoniste dei parigini si stanno comunque muovendosi sul mercato. Negli ultimi giorni, sia in entrata che in uscita, il Marsiglia è diventata una delle squadre protagoniste di questa sessione di calciomercato.

Se l’interesse del Barcellona per Mathieu Valbuena pare essere fondato (i catalani potrebbero offrire 15 milioni di euro), le ultime indiscrezioni parlano di un contatto tra i vice-campioni di Francia e Mathieu Flamini, benchè sulle tracce del centrocampista francese ci siano già diverse squadre di Premier League e Serie A.

Il Lione, sempre alle prese con il dilemma-Gomis, seguirebbe Gervinho per rafforzare il reparto offensivo e la trattativa potrebbe avanzare anche in virtù dell’interesse dell’Arsenal per Yoann Gourcuff: ancora da definire i dettagli dello scambio, ma non è escluso che i due giocatori possano scambiarsi la casacca durante questo calciomercato, in modo che Gervinho possa tornare in Ligue 1 dopo la felice esperienza con il Lille.

Rimane, invece, in stand-by, il difensore del Lille, Lucas Digne. Prima vicinissimo al PSG, poi al Monaco che avrebbe dovuto ufficializzarlo al termine del Mondiale U20, il laterale francese si ritrova oggi lontano da entrambe le destinazioni, ma prima della fine del calciomercato la situazione potrebbe sbloccarsi.

Lo stesso Monaco, che ha rescisso di comune accordo con il giocatore il contratto di Stéphane Dumont, starebbe per ufficializzare Gianluca Pegolo come dodicesimo e sarebbe interessato al giovane finlandese Joel Pohjanpalo, dell’HJK Helsinki.

Infine, due giocatori di Ligue 1 hanno lasciato la Francia per approdare in Turchia: Umut Bulut lascia definitivamente il Toulouse per tornare al Galatasaray, suqadra con cui ha disputato, in prestito, l’ultimo campionato, mentre, come già accennato, Renato Civelli raggiunge il Bursaspor a parametro zero.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.