Calciomercato Ligue 1, 14 luglio: braccio di ferro Lille/Marsiglia per Thauvin, il Barcellona su Valbuena?

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Domani sarà probabilmente il grande giorno di Edinson Cavani al PSG e la vigilia di questo grande colpo di calciomercato è trascorsa senza particolari indiscrezioni, con i francesi forse più propensi ad assistere alle celebrazioni del 14 luglio e alla tappa del Tour de France con arrivo sul mitico Mont Ventoux che a seguire gli sviluppi delle trattative dei club di Ligue 1.

 

Fresco di Mondiale U20, il nome più in voga di questa sessione di calciomercato è Florian Thauvin che non sembra intenzionato a restare a Lille dopo la partenza di Rudi Garcia e la mancata qualificazione all’Europa League. Nonostante la volontà dei Dogues di blindare il calciatore prestato al Bastia negli ulitmi sei mesi della scorsa stagione, il Marsiglia ha pronta un’offerta di circa 8 milioni da presentare a Michel Seydoux, presidente del Lille.

Gli stessi marsigliesi, però, vedono in dubbio la permanenza di Mathieu Valbuena che sarebbe finito addirittura nel mirino del Barcellona! Secondo il quotidiano catalano Sport, i blaugrana vorrebbero il francese per coprire il vuoto creatosi dopo la partenza di Thiago Alcantara. La concorrenza nel Barcellona è sicuramente spietata e Valbuena rischierebbe di perdere preziosi minuti di gioco nella stagione che precede il Mondiale, però il gioco della Liga spagnola sarebbe molto più congeniale per l’ex fantasista del Libourne Saint-Seurin

 

Infine, un addio alla Ligue 1 molto più probabile già nelle prossime ore di calciomercato è quello dell’ex nizzardo Renato Civelli, vicino ad accasarsi ai turchi del Bursaspor, dopo aver visto svanire in fretta il sogno di approdare al Milan.

 

Amichevoli del 14 luglio:

 

Fortuna Dusseldorf – Monaco 3 – 2

Digione – Lilla 2 – 3

Bordeaux – Benfica 3 – 3

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.