Francia: i nomadi invadono i campi di allenamento di Montpellier e Istres!

Spiacevole imprevisto per Montpellier (Ligue 1) e Istres (Ligue 2) che rischiano di dover sospendere gli allenamenti pre-campionato dopo aver trovato i rispettivi campi di allenamento occupati da una carovana di nomadi.

 

Le cosiddette Gens du Voyage (nella foto di France 3 – Languedoc-Roussillon) sono ormai da giorni sulle prime pagine dei giornali locali del sud della Francia. La scorsa settimana si erano rese protagoniste di una violenta polemica con il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, arrivando a minacciare il blocco del Tour de France, quindi nelle ultime ore due carovane differenti delle Gens Du Voyage hanno occupato rispettivamente i campi di allenamento del Montpellier e dell’Istres.

 

La squadra del vulcanico presidente Nicollin si trova in stage pre-campionato a Lozère ma rischia seriamente di non poter riprendere gli allenamenti sul prorpio terreno di gioco al termine del ritiro, mentre l’Istres, che avrebbe dovuto riprendere oggi la preparazione, è stato costretto a cambiare la sede dell’allenamento.

 

Foto: France 3 LR

 

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.