Calciomercato Ligue 1, 1 luglio: Belhanda lascia il Montpellier e firma per la Dinamo Kiev

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Campione di Francia nel 2012 con la maglia del Montpellier, Younes Belhanda ha ufficialmente lasciato la Ligue 1 firmando per la Dinamo Kiev. Seguito da diverse big europee, nonché da club arabi, il giocatore marocchino ha sorpreso tutti scegliendo il campionato ucraino, dove guadagnerà oltre 2 milioni di euro a stagione.

 

Al Montpellier vanno invece circa 11 milioni di euro, una parte dei quali saranno da investire nel calciomercato per rafforzare una squadra che ora appare molto indebolita, in virtù anche della partenza di Marco Estrada, accordatosi con l’Al-Wahda (Emirati Arabi Uniti).

Come anticipato nei giorni scorsi, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dei trasferimenti di Benezet dal Nimes all’Evian, di Beauvue dal Chateauroux (in prestito al Bastia) al Guingamp e di Atar dal Maccabi Tel Aviv al Reims.

 

Intanto, secondo diverse fonti, il Monaco dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, avrebbe ormai raggiunto un’intesa anche con il Lille per il passaggio in biancorosso di Lucas Digne. L’ufficialità, però, dovrebbe arrivare solamente al ritorno della nazionale francese dal Mondiale U20.

 

Infine, mentre il Rennes ha ribadito la volontà di conservare Romain Alessandrini (seguito con insistenza dal Marsiglia), il Lione ha escluso Bafetimbi Gomis dal primo stage pre-campionato e dunque la partenza dell’attaccante francese in questa sessione di calciomercato è da considerarsi ormai scontata. Probabile anche il suo addio al campionato di Ligue 1, con la Fiorentina che pare in pole-position.

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.