Calciomercato Ligue 1, 27 giugno: Blanc vuole Cabaye

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Superato nelle ultime ore dal Monaco nella corsa a Lucas Digne, il PSG, che ha ceduto Sylvain Armand al Rennes, potrebbe concentrarsi sull’acquisto del centrocampista del Newcastle, Yohan Cabaye.

 

Apprezzato dal nuovo tecnico Laurent Blanc che lo ha allenato in nazionale, l’ex centrocampista del Lille potrebbe giungere nella capitale francese già nei prossimi giorni. Secondo Le Parisien, la dirigenza qatariota avrebbe già presentato un’offerta di 15 milioni di euro al club inglese che, incassando una tale somma, potrebbe puntare alla coppia del Saint-Etienne, Aubameyang-Zouma.

Intanto, mentre il trasferimento di Dimitri Payet al Marsiglia è stato ufficializzato dallo stesso giocatore, la giornata di calciomercato in Ligue 1 è trascorsa piuttosto tranquilla. Altre due ufficalizzazioni sono comunque arrivate da Lorient, dove il difrensore Raphael Guerreiro (Caen) e l’attaccante Vincent Aboubakar (Valenciennes) hanno firmato per i Merlus.

 

Dal canto suo, il Guingamp dopo aver ricevuto il semaforo verde dalla DNCG ha chiuso per Sorbon (Caen) e N’Simba (Bordeaux B). Tra gli affari praticamente conclusi, segnaliamo invece il passaggio di Enza-Yamissi dal Troyes al Valenciennes. Infine, è probabile l’addio alla Ligue 1 da parte di Giovanni Sio, attaccante del Sochaux, in procinto di accasarsi al Wolfsburg.

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.