Calciomercato Ligue 1, 23 giugno: al Psg parte il toto-assistenti, Gervinho strizza l’occhio all’OM

CALCIOMERCATO LIGUE 1 – Con l’approdo ormai certo di Laurent Blanc sulla panchina del PSG, cominciano le discussioni sui possibili assistenti dell’ex difensore di Inter e Napoli: oltre a Claude Makélélé – il cui contratto è stato prolungato fino al 2015 – e Jean Louis Gosset, suo fedele scudiero già a Bordeaux, “Le Président” potrebbe contare anche sull’esperienza di Alain Boghossian, ex Parma e suo compagno nella nazionale francese con cui ha vinto il mondiale casalingo del ’98. Un altro campione del mondo, Fabien Barthez, è stato accostato al ruolo di nuovo allenatore dei portieri: tuttavia se verrà rinnovato il contratto dell’attuale allenatore dei portieri Gilles Bourges, il suo rapporto con Sirigu non sarà ottimale vista l’ingombrante presenza di Barthez. Si conclude l’esperienza parigina del terzino Armand, che dopo nove anni si trasferisce al Rennes.

Spostiamoci sulla Costa Azzurra, in quanto il portiere colombiano del Nizza David Ospina  ha rinnovato il suo contratto con i provenzali in vista della prossima partecipazione all’Europa League. Il Marsiglia sembra invece sulle tracce di una vecchia conoscenza della Ligue 1, l’ivoriano Gervinho, passato per 12 milioni di sterline all’Arsenal nel 2011. Con i Gunners in pole position per Nani e con un accordo quasi ultimato con Higuaìn, Gervinho potrebbe navigare verso altri lidi: le estimatrici non mancano,  Galatasaray e Atletico Madrid sembrano interessate, ma Marsiglia sembra una destinazione gradita al giocatore, che ha dichiarato: L’O.M. è uno dei più grandi club francesi. Oltre a questo, ho ottimi rapporti con molte persone in città. A questo punto, non posso ancora dire sì o no, ma è sempre lusinghiero per un giocatore di sapere che ci sono un certo numero di club interessati. alle sue prestazioni”.

Più calda la situazione in casa Montpellier, dove la partenza di Belhanda sembra ormai scontata: il fantasista ha già ricevuto offerte da club di tutta Europa, tra cui Milan, Inter e Atletico Madrid, che per portarsi a casa il talentuoso centrocampista dovranno sborsare una cifra non inferiore a 15 milioni di Euro. Se la partenza di Belhanda lascerà un vuoto importante, può rinfrancare La Paillade la notizia delle smentite di Rémy Cabella riguardanti il suo passaggio all’Arsenal. Il 23enne centrocampista ha infatti annunciato via twitter che rimarrà a Montpellier almeno per un’altra stagione.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.