Qualificazioni Mondiali, zona Concacaf: Usa e Costa Rica proseguono la corsa verso il Brasile

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014 CONCACAF – Dopo la tranquilla vittoria su Panama (clicca qui per i risultati della giornata precedente), gli Stati Uniti archiviano anche la pratica Honduras e piazzano il terzo successo consecutivo. Seria ipoteca sulla qualificazione per gli uomini di Klinsmann a quattro gare dal termine, due punti sopra al Costa Rica, vittorioso su Panama. Le prime tre squadre del raggruppamento andranno direttamente in Brasile, mentre la quarta se la vedrà con la Nuova Zelanda.

Gli americani archiviano la sconfitta di febbraio sul campo di Honduras e non perdonano tra le mura amiche. Tante occasioni sprecate nella prima fase dell’incontro, Dempsey si divora una ghiotta occasione su ottimo suggerimento di Johnson dalla sinistra. Il giocatore del Tottenham si riabilita al minuto 73 quando serve Altidore per la rete del vantaggio. Quarto gol per l’attaccante dell’Az Alkmaar in altrettante partite con la maglia della nazionale, si tratta della striscia più lunga per un giocatore a stelle e strisce.

Certamente non una grande partita tra Costa Rica e Panama, ma il secondo gol firmato da Borges vale il prezzo del biglietto. Tiro bellissimo dalla lunga distanza, parabola imprendibile per il portiere ospite. Entrambe le segnature nel secondo tempo, la prima è firmata da Ruiz al 49′, a coronamento di un’ottima prestazione da parte del centrocampista del Fulham, il raddoppio arriva appena tre minuti dopo. Un successo che consente a Costa Rica di tenere il Messico, attualmente il Brasile per la Confederations Cup, a tre punti di distanza.

RISULTATI SESTA GIORNATA

Stati Uniti-Honduras 1-0
Costa Rica-Panama 2-0

CLASSIFICA

Usa 13, Costa Rica 11, Messico 8, Honduras 7, Panama 6, Giamaica 2.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.