Calciomercato Premier League, 14 giugno: Modric chiama Bale al Real, Coyle nuovo manager del Wigan

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE – “Bale sarebbe perfetto per il Real Madrid”. Sono queste le parole dell’ex compagno del gallese agli Spurs Luka Modric, attualmente al Real Madrid. L’agente del 23 enne centrocampista ha ammesso ad un’emittente spagnola dei contatti con gli spagnoli, che avrebbero pronta un’offerta di 85 milioni di sterline per strapparlo al Tottenham. “Gareth si inserirebbe perfettamente in squadra, ci sarebbe davvero utile. Sarebbe davvero il giocatore che ci potrà far fare un passo avanti; ha tiro, corsa, velocità, potenza offensiva, potrebbe dare alla squadra un’altra dimensione.” rivela Modric al quotidiano “Marca”.

Da Londra ci spostiamo a Birmingham: doppio colpo dell’Aston Villa che tenta di ristrutturare l’organico dopo la scorsa stagione molto deludente: dai danesi del Nordsjellaend arriva Jores Okore, 20 anni, difensore che ha già all’attivo alcune presenze in Champions League e nella nazionale danese. Il secondo acquisto è Leandro Bacuna, centrocampista olandese ex Groningen, che rimpolpano il reparto giovani di una squadra con un ambizioso progetto per il futuro. Si muove in entrata anche del Norwich, che per 8,5 milioni di sterline si aggiudica l’attaccante olandese dello Sporting Lisbona van Wolfswinkel, dopo un’ottima stagione condita da 15 reti con i portoghesi.

Facciamo anche un salto nella seconda serie, in quanto ci sono buone notizie per il Wigan, neoretrocessa in Championship, che ha nominato il successore di Roberrto Martinez in panchina: a guidare i Latics per i prossimi 12 mesi sarà Owen Coyle, ex manager del Bolton. Il 46enne scozzese sostituirà Martinez dopo il suo passaggio all’Everton. Con la nomina del nuovo manager il presidente Whelan si auspica un immediato ritorno nella massima serie ed una dignitosa partecipazione alla prossima Europa League (nonostante militi nella seconda serie, il Wigan ha diritto di parteciparvi in quanto vincitrice della F.A. Cup).

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.