Europeo Under 21, la Spagna travolge l’Olanda; in semifinale oranje contro l’Italia

EUROPEO UNDER 21. Continua lo show della Spagna Under 21; in Israele le furie rosse stanno sciorinando gran calcio e, partita dopo partita, confermano di essere i gran favoriti anche di quest’edizione. Oggi, nella sfida per il primo posto del girone contro l’Olanda, è stato un monologo degli iberici: Morata, su assist di Pablo Sarabia, Isco – assistito da Muniain – e Vazquez hanno firmato il 3-0 contro gli oranje che, c’è da dirlo, hanno comunque affrontato la partita senza titolari, con lo sguardo diretto verso la semifinale. Ai tre autori delle reti (a proposito, Morata continua con la media di un gol a match: la punta del Real Madrid è il capocannoniere del torneo), si sono poi aggiunti De Gea, in grande spolvero anche stasera, e Thiago Alcantara autori di prestazioni notevoli. Insomma, quella spagnola è una vera corazzata, meglio incontrarla – eventualmente – in finale.

Già, perchè il primo posto del girone significa Norvegia in semifinale, sabato alle 17.30. L’Italia di Mangia, quindi, affronterà l’Olanda alle 20.30 a Petah Tiqva.
Nell’altra gara del girone, la Germania abbandona il torneo con una vittoria: battuta 2-1 la Russia con le reti Herrmann e Rudy, in risposta al vantaggio iniziale di Dzagoev.

GRUPPO B

RISULTATI TERZA GIORNATA
Russia-Germania 1-2. 22′ Dzagoev (R), 34′ Herrmann, 69′ Rudy (rig)
Spagna-Olanda 3-0. 26′ Morata, 32′ Isco, 90′ Vazquez

CLASSIFICA
Spagna 9, Olanda 6, Germania 3, Russia 0

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1744 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.