Calciomercato Liga, Torres obiettivo del Barcellona? Suarez, prima richiesta di Ancelotti

CALCIOMERCATO LIGA. Giornata movimentata sul fronte calciomercato in Spagna. D’altronde, la notizia lanciata stamattina da “Le Figaro” ha del clamoroso e ha scosso l’ambiente: il Monaco avrebbe offerto 100 milioni per il cartellino di Cristiano Ronaldo. Un’offerta che di certo scalfirebbe la sicurezza mostrata più volte da Florentino Perez sulla permanenza dell’asso portoghese. Molto più realistica la trattativa che porterebbe Luis Suarez al Real: l’uruguaiano, valutato circa 40 milioni di euro dal Liverpool, sarebbe il primo rinforzo chiesto da Ancelotti che, intanto, ha bloccato la cessione di Higuain. Sull’altra sponda del Manzanarre, particolarmente attivo l’Atletico Madrid. Perso Falcao, i colchoneros puntano almeno a un uomo per reparto per rinforzare la rosa in vista della Champions League: Demichelis per la difesa, Diego per la trequarti e Negredo per l’attacco. Per il centravanti del Siviglia potrebbe bastare un’offerta da 17 milioni di euro.
E’ in cerca di un numero 9 anche il Barcellona: clamorosa la voce che vuole i blaugrana interessati a Fernando Torres. Per il Chelsea sarebbe pronta un’offerta da 20 milioni di euro per il cartellino; all’ex Atletico verrebbe garantito lo stesso ingaggio che percepisce oggi a Londra. Nel suo piccolo, perso Llorente, anche l’Athletic Bilbao è alla ricerca di un centravanti: il nome giusto pare essere Kike Sola. Autore di una buona stagione, verrebbe ceduto dall’Osasuna per non meno di cinque milioni di euro. Il Betis sonda il mercato per un portiere d’esperienza: tramontata l’ipotesi Aouate, gli andalusi si sono buttati su Aranzubia del Deportivo. Oriol Romeu, reduce dal gravissimo infortunio al ginocchio, non verrà riscattato dal Chelsea: il catalano verrà girato in prestito dal Barcellona al Celta Vigo.

Notizie ufficiali: il Malaga ha acquistato per 500mila euro il 21enne difensore portoghese Flavio Ferreira (contratto di quattro anni) dall’Academica di Coimbra, ma perde Iturra (il cileno è stato una delle rivelazioni della stagione) ufficializzato oggi dal Granada. Il Getafe ha rinnovato il contratto a Codina e ha ingaggiato il terzino sinistro Ricardo Lago, proveniente dal Celta. Marcos Senna, eroe della Spagna campione d’Europa nel 2008, a 37 anni lascia il neo-promosso Villarreal per tentare l’avventura nella Major League Soccer.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.