Calciomercato Francia, 12 giugno: pronti 100 milioni per portare Cristiano Ronaldo a Montecarlo

CALCIOMERCATO FRANCIA LIGUE 1 . Accostato nelle scorse settimane al PSG, Cristiano Ronaldo pare essere finito nel mirino del Monaco che, secondo il quotidiano The Independent, avrebbe pronta un’offerta da 100 milioni per strappare il portoghese al Real Madrid. Ad avvicinare le due parti sarebbe stato, ancora una volta, Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, nonché di Falcao, Carvalho e Moutinho, già sbarcati nel Principato in questa sessione di calciomercato.

 

Intanto, il grande rivale del Monaco, ovvero il PSG, pare aver trovato una nuova alternativa a Carlo Ancelotti. Si tratta di Guus Hiddink, passato in cima alle preferenze degli sceicchi dopo che le trattative intavolate per portare in Francia Lippi o Capello si sono subito arenate. Per il ct campione del mondo 2006 la clausola di rescissione (30 milioni) è stata giudicata troppo alta, mentre il tecnico friulano non sarebbe disposto a lasciare la nazionale russa per dedicarsi esclusivamente al PSG e il doppio impiego non verrebbe, invece, visto di buon grado dalla dirigenza parigina.

Nel giorno del passaggio di Rudi Garcia alla Roma, il Lille rischia di perdere un altro prezioso elemento in vista della prossima stagione. Dimitri Payet, infatti, è seguito da diversi club, sia francesi che esteri, con Fulham e Fenerbahce in pole-position, davanti al Marsiglia e alla stessa Roma che potrebbe mirare al francese su consiglio del nuovo tecnico.

 

In giornata, il Montpellier ha ufficializzato gli arrivi di Djamel Bakar (attaccante) dal Nancy e di Morgan Sanson (centrocampista offensivo) dal Le Mans, mentre il Sochaux ha prelevato il centrocampista Julien Faussurier dal Troyes.

 

Infine, capitolo dirigenti, in seguito alla soppressione dell’incarico di general manager nella dirigenza del Rennes, Pierre Dreossi ha abbandonato il club bretone, sulla cui panchina siederà dal prossimo luglio Philippe Montanier. A Rennes, inoltre, potrebbe arrivare Jean-Luc Buisine (attualmente nella cellula scouting del Monaco), a cui verrebbe affidata la gestione del calciomercato.

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.