Calciomercato Bundesliga, 10 giugno: Spiragli per de Bruyne al Borussia, Draxler interessa al Chelsea

Giornata piatta per  il calciomercato tedesco. Di rilevante, a livello ufficiale,  c’è solo il passaggio – già anticipato su queste pagine due giorni fa – di Bittencourt (Borussia D.) all’Hannover. Il calciatore brasiliano ha firmato un contratto fino al 2017, ma la squadra di Klopp ha avvallato il trasferimento solo in virtù di un diritto di contro-riscatto a proprio favore  inserito nel contratto. L’Hannover, inoltre, insiste per accaparrarsi il centrocampista Prib (Greuther F.),  anche se la cifra richiesta ( tre milioni) viene ritenuta eccessiva dalla dirigenza Roten.  Il Friburgo ha rinnovato il contratto al promettente difensore Hohn, mentre lo Stoccarda ha acquisito il portiere Kevin Muller (Hansa Rostock),

Se a livello ufficiale non è stata  una giornata interessante, altrettanto non si può dire dei rumors, Secondo alcuni media spagnoli, alla corsa per Lewandowski si sarebbe iscritto anche il Barcellona; la voce, però, non ha trovato riscontri in Germania. Il Borussia, nel frattempo, non demorde su de Bruyne: il Chelsea, a quanto pare, non lo ritiene più una pedina indispensabile, nonostante la dichiarazione d’incedibilità dell’altro ieri. Il Bayern avrebbe individuato in Mathieu (Valencia) il sostituto di Badstuber e tiene la schiena dritta nella vicenda Gomez, dove viene registrato l’interesse anche della Juventus (se non dovesse arrivare Higuain) e del Chelsea (in caso di permanenza a Napoli di Cavani): il calciatore, acquistato nel 2009 per 35 milioni, non parte per una cifra inferiore ai 25-30 milioni. L’indiscrezione  più interessante, però, arriva da Londra, direttamente dalla conferenza stampa d’insediamento  di Mourinho. Il Chelsea, ormai ad un passo da Schurrle (ma l’ufficialità tarda ad arrivare), è fortemente interessato a Julian Draxler, talento cristallino dello Schalke che, poche settimane fa, ha rinnovato il contratto con i Knappen  includendo una clausola rescissoria – da molti definita “anti-Borussia” –  di 45 milioni. Il Bayer Leverkusen, dopo essersi fatto soffiare Sokratis (Werder) dal Borussia,  è vicino al difensore belga Alderweireld (Ajax) ed ha avanzato una richiesta al Barcellona per ottenere in prestito Montoya. L’Amburgo e il Metalist Kharkiv sono interessati a Derdiyok, reduce da un’annata piuttosto deludente con la maglia dell’Hoffenheim. Dall’Inghilterra giungono voci di un possibile trasferimento in Germania di Bendtner (Eintracht Francoforte o Borussia M’Gladbach).

Per concludere, qualche notizia proveniente dalle serie minori. Günay Güvenc,  portiere ventenne di origine turca, passa dallo Stoccarda Kickers, terza serie tedesca, al Besiktas, nobile squadra del calcio turco. L‘FSV Frankfurt ha acquistato il finlandese Kauko (Lethi), il Fortuna Dusseldorf è sulle traccie di Manuel Torres (Schalke 04) e punta forte su Occean (Eintracht Francoforte). Il Colonia, infine,  acquista il promettente Maximilian Thiel, protagonista di una stagione superlativa con la maglia del Wacker Burghausen (dritte liga).

 

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.