Calciomercato Premier League: City scatenato, Mourinho vuole Schurrle mentre Moyes pensa a Strootman

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE  Giornata importante per il nuovo corso del Manchester City. I Citiziens si sono aggiudicati il principale obiettivo dell’estate, ovvero il centrocampista  Fernandinho dello Shakhtar, per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di sterline. Oltre al brasiliano, il futuro tecnico Pellegrini (il cui annuncio dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana) avrà a disposizione anche Jesus Navas. Lo spagnolo, a causa dell’impegno con la Roja,  sosterrà le visite mediche settimana prossima e sarà pagato dal City 16 milioni di sterline, al posto dei 23 richiesti dal Siviglia.

Sull’altra sponda di Manchester il nuovo manager David Moyes lavora per il calciomercato dello United. L’obiettivo è il gioiello del PSV Strootman, che potrebbe arrivare per 10 milioni, cioè la stessa cifra offerta agli ex datori di lavoro dell’Everton per portarsi a Manchester  il fido Leighton Baines.

Nel frattempo l’Aston Villa ha blindato Benteke con una clausola da 40 milioni. I Villans, visto l’interesse di numerosi club europei per il belga, tra cui Fiorentina e Arsenal, sono decisi a vendere solo in caso di offerte irrinunciabili.

Rimanendo in tema di attaccanti, è da segnalare l’interesse di Josè Mourinho per il bomber del Leverkusen e della nazionale tedesca André Schurrle. Secondo il Guardian, i tedeschi sarebbero disposti ad accettare un’offerta del Chelsea da 20 milioni di sterline. Ma il calciomercato dello Special One non si ferma qui. I rumours parlano di una possibile offerta allo Zenit da 35 milioni per il brasiliano Hulk, nonchè di un possibile approdo di uno tra Cavani e Jovetic (quest’ultimo seguito anche da Wenger).

Chi per adesso non compra ma pensa a vendere è Mark Hughes. Il successore di Pulis alla guida dello Stoke ha deciso di non rinnovare il contratto di ben 7 giocatori, tra i quali Pennant, Whitehead e Rory Delap. Stessa strategia seguita dall’Arsenal, che dirà addio ad Arshavin, Denilson e Squillaci.

Lo Swansea, nonostante le lamentele di Laudroup per i pochi sforzi fatti fino ad ora dalla società, ha firmato con il centrocampista del Betis Jose Canas. Il Southampton invece sta per concludere l’acquisto dell’astro emergente del Nacional di Montevideo Gonzalo Bueno, versando nelle casse del club Uruguayano circa 8 milioni.

Concludiamo con Londra. Il Tottenham, che deve incassare il no dell’attaccante del Porto Jackson Martinez, ha risfoderato l’idea Leandro Damiao, mentre segue anche l’ex attaccante del Birmingham Christian Benitez. Il West Ham sta pensando di offrire al Liverpool circa 15 milioni per la permanenza a Londra di Andy Carroll. Con quei soldi i Reds potrebbero così buttarsi nella corsa per aggiudicarsi Carlitos Tevez.

 

 

COPY CODE SNIPPET
About Davide K. Cappelli 51 Articoli
Giornalista Sportivo Brit-It, autore della rubrica "The K point".
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.