Calciomercato Real Madrid: ufficiale il ritorno del giovane Carvajal

CALCIOMERCATO REAL MADRID CARVAJAL. Carvajal torna a casa, il Real Madrid ha fatto scattare l’opzione per riscattare il 21enne terzino passato la scorsa stagione al Bayer Leverkusern per 5 milioni di euro.

Il giovane era stato ceduto all’inizio della scorsa stagione a titolo definitivo, tuttavia nel suo contratto era stata inserita una clausola che prevedeva il possibile riacquisto da parte delle merengues durante le seguenti tre stagioni. Dopo il campionato ad alto livello in  Bundesliga, il Real ha pagato i 6,5 milioni di euro pattuiti e riportato a Madrid il vincitore dell’edizione 2011 del Campionato Europeo UEFA Under-19.

“Ci dispiace molto non poter più contare su Daniel,” ha dichiarato il direttore sportivo del Bayer e vecchia conoscenza del calcio italiano  Rudi Völler. “Sapevamo che prima o poi il Real si sarebbe reso conto pienamente del suo potenziale. Ha giocato talmente bene con noi che la decisione del Real non è stata di certo una sorpresa.”

L’amministratore delegato delle “aspirine” Wolfgang Holzhäuser ha poi aggiunto: “Siamo molto dispiaciuti di perderlo, ma allo stesso tempo siamo felici che si possa avverare quello che è stato il suo sogno fin da bambino, ovvero giocare con la prima squadra del Real Madrid.  Daniel è cresciuto nelle giovanili del Real ed è un vero ‘Madridista’.”

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.