Calciomercato Manchester United. Niente Lewandowski, ma Rooney sarà la base per il futuro

CALCIOMERCATO MANCHESTER UNITED ROONEY. Le disponibilità economiche di Chelsea e Manchester City non preoccupano eccessivamente Alex Ferguson che in un’intervista riportata da The Guardian, ha espresso la sua fiducia verso l’attuale rosa del Manchester United.

 

I Red Devils avevano provato, invano, ad aprire una trattativa di calciomercato per accapararsi le prestazioni di Lewandowski, tuttavia il rifiuto del polacco non ha tolto il sonno al manager scozzese che ha dichiarato:«Guardate l’attuale struttura della prima squadra, l’età dei giocatori. Diversi sono under 23 come De Gea, Rafael, Jones, Smalling, Buttner, Powell, Cleverle e Welbeck. Kagawa e Chicharito hanno 24 anni, Evans ne ha 25 e Wayne Rooney sta raggiungendo il suo picco all’età di 27 anni».

Le parole del tecnico affidano dunque a Rooney un ruolo di cardine nel futuro della squadra, mettendo definitivamente fine ad ogni trattativa di calciomercato del Manchester United per la cessione del giocatore inglese.

 

«Giggs, Scholes e Ferdinand si stanno avvicinando alla fine della loro carriera, ma i giocatori più giovani costituiranno la base per le prossime cinque/sei stagioni” ha infine aggiunto Ferguson, citando anche la giovane promessa belga Adnan Januzj, classe 1995.

 

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.