Lorient – Marsiglia 0 – 1: l’OM allunga nella corsa Champions

Pur senza entusiasmare il Marsiglia continua a vincere e lo fa anche nella delicata trasferta di Lorient grazie ad un goal di Valbuena. Tre punti pesantissimi per la squadra di Baup che, in attesa del risultato di domani nel derby tra Lione e Saint-Etienne, è già sicura di incrementare il vantaggio su una delle due, se non su entrambe, le inseguitrici. Il ko subito dai bretoni chiude invece definitivamente ogni speranza di poter agganciare un quinto posto che potrebbe valere l’Europa League, benchè il Lorient possa comunque agganciare una qualificazione europea vincendo la Coppa di Francia.

Al Moustoir, il protagonista era senza dubbio Mathieu Valbeuna: nei primi minuti costringeva Audard ad un grande intervento e serviva un assist d’oro a Romao che spediva a fil di palo. Dopo un’occasione per Gignac, il fantasista marsigliese trovava il vantaggio con un preciso destro che finiva nell’angolino alle spalle del portiere locale. In svantaggio, il Lorient provava a raddrizzare la sfida ma l’unica palla goal era un tiro a lato di Aliadière.

 

Nella ripresa, il Marsiglia faceva buona guardia per oltre venti minuti, prima che i padroni di casa aumentassero la spinta offensiva nell’ultima parte di gara. Al 72′ Barthelmé spediva la palla all’incrocio, ma Mandanda respingeva alla grande, salvando il risultato e regalando al Marsiglia la dodicesima vittoria della stagione per 1-0.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.