Cardiff e Hull City, colto l’attimo!

L’ultimo turno potrebbe essere stato quello decisivo per la promozione diretta di Cardiff City e Hull City: se per i gallesi la promozione è a portata di mano da sabato prossimo visto che basta un punto, i Tigers potrebbero aver piazzato lo scatto decisivo portandosi a più 6 dal Watford, sconfitto a Peterborough. Ma veniamo con ordine.
Il Cardiff City si sbarazza senza patemi del Forest in casa per 3-0, scacciando i fantasmi del pareggio casalingo del martedì precedente con il Barnsley (in foto il vantaggio timbrato da Helguson), mentre l’Hull City espugna Ipswich, grazie alle reti di Brady e del redivivo Robert Koren; lo stesso non si può dire per il Watford che cade malamente al cospetto di un Perterborough in grande spolvero ed imbattuto da ben nove giornate, 3-2 il risultato finale con gli Hornets che accorciano il risultato solo nel finale, dopo essere stati sotto per 3-0.

Sempre in tema play off, arrivano conferme decise in trasferta da parte di Brigthon, corsaro a Middlesbrough, e del Bolton sul campo del fanalino di coda Bristol City; fermo invece il Crystal Palace in attesa del posticipo dettato dalla storica semifinale di FA Cup che ha visto impegnato e sconfitto il Millwall. Già detto del Forest, mentre pure il Leicester non va oltre il 2-2 casalingo con il Birmingham; un briciolo di speranza resta ancora per il Charlton, a 6 punti dall’ultimo disponibile per i play off e che rifila sei reti con sei marcatori diversi, al Barnsley, che solo martedì scorso aveva fermato sul pari la capolista Cardiff.


La zona playout resta quella più indecifrabile, fatta eccezione per il Bristol le cui speranze di salvezza attualmente restano aggrappate solamente alla matematica; sfruttano il fattore campo invece Rovers, 2-0 sul Derby County grazie al rigore di Rhodes e al colpo di testa vincente di Scott Dann (davvero curioso il fatto che il giocatore accostato all’Arsenal solo nove mesi fa sia costretto a lottare per evitare la League One) e il Peterborough di Darren Ferguson, momentaneamente un punto sopra la retrocessione. Molto bene anche l’ Huddersfield Town che si porta a 51 punti, vincendo lo scontro diretto coi Wolves e soprattutto ritrovando Beckford, autore di una doppietta e giocatore che potrebbe rivelarsi davvero fondamentale da qui alla fine.


Tanti testacoda invece ravviveranno il prossimo turno, la 43° giornata, dove spiccano Wolves-Hull City, Millwall-Watford, e Peterborough-Brighton, oltre ovviamente al possibile trionfo casalingo del Cardiff City che riceve la visita di un Charlton in salute.

 

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.