Bundesliga: Bayern campione di Germania, vittorie per Schalke e Borussia

Il Bayern Monaco vince sul campo dell’Eintracht Francoforte e si aggiudica la Bundesliga numero 23 della sua storia. Un Meisterschale meritatissimo per i bavaresi, che arriva con ben otto giornate di anticipo. Un Bayern intenzionato a far la partita fin dai primi minuti, Shaqiri molto ispirato, al minuto 27 occasione dal dischetto ma Alaba non realizza. Per il gol-scudetto bisogna aspettare il secondo tempo, ci pensa il destro di Bastian Schweinsteiger a risolvere, dopo il suggerimento di Lahm. Reazione rossonera sterile, nessun problema per Heynckes se non l’infortunio di Gomez, ora in forte dubbio in vista della gara di Torino. Ora i pensieri del Bayern sono tutti alla Champions League.

Buon esordio per Markus Gisdol sulla panchina dell’Hoffenheim, che ieri sera si è imposto in maniera autoritaria sul Dortuna Dusseldorf, avversario diretto nella lotta per non retrocedere. Firino porta in vantaggio ai suoi, raddoppio con l’autogol di Lambertz e Volland, in pieno recupero, impacchetta il tris. Cade, come era prevedibile, il Werder Brema tra le mura amiche. Lo Schalke 04 si aggiudica l’incontro con due reti nel secondo tempo, firmate da Draxler e Mariga, tre punti che pesano nella corsa all quarto posto, considerato il pareggio dell’Eintracht Francoforte, attualmente in quinta piazza. Il Borussia Dortmund ne fa quattro all’Augsburg, vittoria assaporata a metà visto che il titolo è ormai sfumato ma diventa ancora più solida la seconda posizione. Il Bayer Leverkusen pareggia con il Wolfsburg e si ritrova ora a 7 punti di distanza dal Bvb, vantaggio di Schurrle e pareggio dell’ex romanista Kjaer. Basta un gol al Borussia Moenchengladbach per sbarazzarsi del Greuther Furth, lo firma De Jong, rimangono dunque vive le speranze in chiave europea. A chiudere questo sabato di Bundesliga, la vittoria del Friburgo ad Amburgo.

Ecco tutti i risultati di giornata

Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf 3-0
Werder Brema-Schlke 04 0-2
Borussia Dortmund-Augsburg 4-2
Bayer Leverkusen-Wolfsburg 1-1
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-1
Borussia Moenchengladbach-Greuther Furth 1-0
Amburgo-Friburgo 0-1
Norimberga-Mainz (domani, ore 15.30)
Hannover-Stoccarda (domani, ore 17.30)

 

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.