Bundesliga: l’Eintracht vince a Furth, pari tra Wolfsburg e Norimberga

WOLFSBURG-NORIMBERGA 2-2

Il Wolfsburg butta via i tre punti al termine di un incontro che lo aveva visto comandare con due gol di scarto sul Norimberga. La Volskwagen Arena esulta per la punizione vincente battuta da Diego, la pressione non si ferma e e Olic di sinistro raddoppia dal limite dell’aria. Ci sarebbe lo spazio che per la terza rete, Helmes però colpisce il palo e si va al riposo sul risultato di 2-0.

La gara sembra indirizzata su un binario preciso, ma dal tunnel esce un Norimberga comletamente trasformato che si fa subito vivo in avanti. Due gol in cinque minuti, prima il belga Simons e poi Per Nilsson rimettono la situazione in equilibrio. Occasioni da tre punti per entrambe le squadre, clamorosa quella di Peckhart, che di testa fa tremare la traversa. Finisce in parità, un punto che non serve a nessuno.

GREUTHER FURTH-EINTRACHT FRANCOFORTE 2-3

L’Eintracht Francoforte ha sconfitto il Greuther Furth 3-2 nell’incontro di oggi, un passo avanti nella corsa all’Europa che conta. Padroni di casa avanti con Djurdjic, servito da Petsos, dieci minuti più tardi ci sarebbe addirittura l’occasione per il raddoppio ma sul capovolgimento di fronte Inui trova la rete del pari. Greuther sciagurato, Petson e Petkovic si mangiano buone occasioni da rete prima dell’intervallo.

Si torna in campo e al minuto 58 Aigner batte Grun. Rossoneri con il pallino in mano, dieci minuti e Meier ribadisce rete dopo un tiro ribattuto e mette la palla all’angolino sinistro. Furth di nuovo all’attacco, Djurdjic coglie il palo, Sararer invece fa centro. Distanze accorciate ma la rimonta non si concretizza, il bottino va all’Eintracht.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.