Rassegna stampa – Kicker: Bundesliga, si accende la lotta per il quarto posto

Con le tre posizioni di testa che, probabilmente e a meno di clamorosi crolli, rimarranno congelate fino al termine del campionato (Bayern, Dortmund e Leverkusen), la Bundesliga riparte questo fine settimana con la lotta per il quarto posto – e conseguente conquista del preliminare di Champions League – a catturare l’attenzione dei calciofili tedeschi, come testimonia la prima pagina del numero di Kicker in edicola oggi.
Sei squadre racchiuse in tre punti, scontri diretti praticamente ogni giornata: un vero e proprio calderone in cui potrebbero rientrare anche squadre un po’ più indietro (lo Stoccarda, per dirne una). La nostra analisi (leggila cliccando qui) ha dato i suoi responsi: calendario favorevole ad Amburgo e Eintracht Francoforte, ma lo Schalke – nonostante l’assenza di Huntelaar – vanta la miglior rosa. Mainz e Borussia Monchengladbach seguno le tre favoritissime, un po’ più staccata nelle nostre preferenze (sia per il leggero distacco in termini di punti che per l’effettiva qualità della rosa) il Friburgo. Ma, come sempre accade in Bundes, le sorprese sono dietro l’angolo…

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1738 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.