Qual.Mondiali, Gruppo D: Romania salva al 90′, bene l’Olanda

Prosegue spedita la marcia dell’Olanda di Van Gaal: oranje a punteggio pieno anche dopo la quinta gara, disputata all’Amsterdam Arena contro l’Estonia. I padroni di casa devono aspettare l’inizio ripresa per passare in vantaggio (bella conclusione dalla distanza di Van der Vaart), ma finiscono poi per dilagare con le reti di Van Persie e Schaken.
Continua anche il sogno dell’Ungheria che, però, ieri sera sarebbe potuto essere molto più vicino alla realtà: in quello che era un vero è proprio spareggio per il secondo posto, i magiari sono passati due volte in vantaggio con la Romania (derby disputato a porte chiuse) ma prima un rigore di Mutu e poi la rete di Chipciu al 90′ hanno ristabilito la parità. Martedì entrambe saranno attese da trasferte ostiche: Ungheria di scena in Turchia, Romania invece in Olanda.
Proprio la Turchia fa il suo dovere ad Andorra (2-0 senza patemi) e, grazie proprio al pari tra Ungheria e Romania, vede di nuovo un barlume di speranza per accedere agli spareggi. 

GRUPPO D, QUINTA GIORNATA

OLANDA-ESTONIA 3-0 (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS). 47′ Van der Vaart, 72′ Van Persie, 84′ Schaken
UNGHERIA-ROMANIA 2-2 (GUARDA GLI HIGHLIGHTS). 16′ Vanczak, 68′ Mutu (R) (rig), 71′ Dzsudzsak (rig), 90′ Chipciu
ANDORRA-TURCHIA 0-2 (GUARDA GLI HIGHLIGHTS). 30′ Inan, 45′ Yilmaz

CLASSIFICA: Olanda 15, Romania e Ungheria 10, Turchia 6, Estonia 3, Andorra 0

Prossimo turno: Estonia-Andorra, Turchia-Ungheria, Olanda-Romania

About Alfonso Alfano 1806 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.